BABY SITTING MARTESANA

Di concerto con tutto il nostro distretto sociale, si informa la cittadinanza che è attivo il servizio Baby Sitting Martesana.

Obiettivi:

– favorire la conciliazione famiglia /lavoro,

– promuovere occasioni di lavoro estivo per i giovani,

– consentire una più facile fruizione del contributo Bonus Babysitter.

L’iter atteso sarà il seguente:

  • il candidato dopo aver compilato il documento specifico (e firmato il consenso della privacy) invierà il tutto via mail al servizio;
  • i candidati verranno chiamati da un operatore che darà loro un appuntamento in videochiamata (ove possibile) in modo tale da aiutare la persona a comprendere meglio le finalità del servizio e ad integrare eventuali parti mancanti o poco comprensibili;
  •  al documento verrà assegnato un codice e caricato sul drive;
  • alcune informazioni parziali (codice assegnato, nome, età, città in cui fornirà il servizio, disponibilità e fasce d’età) verranno pubblicate sul Padlet di Reti;
  • le famiglie potranno accedere direttamente al Padlet per consultare i profili e selezionare i candidati che riterranno migliori rispetto alle loro esigenze;
  • le famiglie chiameranno il numero associato al servizio a cui risponderà un operatore che, dopo aver spiegato le finalità del servizio stesso, in base ai codici comunicati fornirà i vari recapiti delle persone scelte. In caso di richiesta della famiglia, l’operatore potrà assisterle (dando appuntamento apposito) alla compilazione della richiesta e all’uso del libretto famiglia;
  • sarà compito del servizio ricontattare ogni 3/6 mesi i candidati per avere una nuova conferma delle disponibilità comunicate in precedenza. In caso di comunicazione di sospensione dell’attività svolta dal candidato, sarà premura dell’operatore eliminare la scheda associata in modo da permettere un servizio il più aggiornato possibile.

QUI IL LINK PER ACCEDERE ALLA BACHECA VIRTUALE!

https://padlet.com/retipoint/BabysittingMartesana