Attivazione servizio prescuola Infanzia e Primaria

Si comunica che la Giunta Comunale, con atto deliberativo del 24/9/2020, ha provveduto ad attivare i servizi di PRESCUOLA INFANZIA E PRIMARIA da lunedì 28 settembre 2020 nei seguenti spazi ed orari:

• Prescuola infanzia: ore 7.30 – 8.45 presso la ex aula C della medesima scuola e con affido dei minori presso l’ingresso principale.
  • Prescuola primaria – alunni di classi prime: ore 7.30 – 8.45 presso l’aula del prescuola al piano terra della relativa scuola con affido dei minori presso la porta di accesso laterale della scuola primaria – corridoio classi prime al piano terra.
  • Prescuola primaria – rimanenti classi: ore 7.30 – 8.45 presso le 4 aule comunali site al piano terra della Scuola Sec. I grado – affido dei minori presso la porta di accesso.

Il servizio di postscuola primaria resterà sospeso sino all’adeguamento dell’orario scolastico a tempo pieno.

Si preavvisa che la Cooperativa Il Melograno ha provveduto a riorganizzare il servizio di prescuola e postscuola adeguandoli alle nuove disposizioni per il contenimento della pandemia. Detta rimodulazione ha comportato un notevole aumento di costi del servizio, in considerazione sia dei maggiori oneri dovuti alla formazione del personale, nonché all’adozione dei DPI a salvaguardia dello stesso, unitamente alla necessità di attuare, in forma sperimentale, la formazione di piccoli gruppi stabili generando un incremento degli educatori presenti.

Pertanto si comunica che, a fronte delle suddette maggiori spese oltre al dovuto adeguamento ISTAT pari allo 0,35% annuo, le tariffe applicate saranno, per il periodo settembre-dicembre 2020, le seguenti:

Servizio Utenti residenti Utenti non residenti
Prescuola infanzia € 21,08 € 31,10
Prescuola primaria € 21,08 € 31,10

Considerate le modifiche tariffarie sopra indicate sarà facoltà di ciascuna famiglia di revocare la preiscrizione inviando comunicazione mail entro il termine perentorio del 27 settembre 2020 ad entrambi i seguenti indirizzi:

a.buzzi@comune.vignate.mi.it
coordinamento50@ilmelogranonet.it

In assenza di revoca scritta come sopra indicato il minore si intenderà formalmente iscritto ai servizi in oggetto e quindi verrà emesso il bollettino di pagamento che sarà recapitato a domicilio nei prossimi giorni. L’Ente si riserva la facoltà, per il periodo successivo, di ripristinare la tariffa in vigore precedente, comprensiva di adeguamento ISTAT, ed a seguito di entrate a specifica destinazione per maggiori oneri dovuti alla pandemia da COVID-19, nonché di applicare, in analogia, lo stesso principio per il servizio post scuola.