Informazioni Campagna Vaccinale 2020/2021 contro l’influenza stagionale

In accordo con i medici di medicina generale e i pediatri del territorio è stata preparata un’informativa riguardo la campagna vaccinale 2020/2021 contro l’influenza stagionale.

Per gli Ultra 65:
TUTTI i medici di medicina generale con ambulatorio sul territorio di Vignate hanno aderito alla campagna vaccinale.
Ad oggi i vaccini necessari NON SONO ANCORA ARRIVATI ai medici. Verrete contattati dal vostro medico per le modalità

Ulteriori categorie per cui il vaccino è gratuito:
• Bambini fino ai 6 anni.
• Persone di età compresa tra i 60 e i 64 anni.
• Donne che all’inizio della stagione influenzale si trovano in gravidanza o nel periodo “postpartum”;
• Persone affette da patologie che, in caso di influenza, possono sviluppare gravi complicanze;
• Familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze (indipendentemente dal fatto che il soggetto a rischio sia stato o meno vaccinato);
• Individui di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti;
• Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (ad es. Medici e personale sanitario, forze dell’ordine…);
• Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani.

per prendere appuntamento:
• numero verde 800 638 638 (da rete fissa)
• numero 02.99.95.99 (da mobile)

Per tutte le altre categorie
Sarà possibile acquistare il vaccino in farmacia, non è ancora chiara la data di arrivo dei vaccini.
Ad oggi NON SONO ANCORA ARRIVATI i vaccini in farmacia. ATS ha dichiarato che arriveranno i vaccini non prima del 22 novembre.
Quando si è in possesso del vaccino sentire il proprio medico di medicina generale per programmare la vaccinazione.