25 NOVEMBRE 2020 – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

Non chiedo alcun favore per il mio sesso. Tutto ciò che chiedo ai nostri fratelli è che tolgano i loro piedi dal nostro collo” –  (Sarah Moore Grimkè, 1792 – 1873)

Un cambiamento culturale per cui si lotta da secoli, che pretende rispetto, dignità e parità, e che chiede ad ognuno di noi di fare la sua parte nella vita di tutti i giorni…per non lasciarci sole.
Di seguito i link di alcune iniziative culturali gratuite attivate per la giornata del 25 novembre 2020 e la proposta serale della Rete V.I.O.L.A., laboratorio ANTIVIOLENZA dell’Adda Martesana volto a contrastare il fenomeno della violenza domestica nei confronti delle donne:
https://www.comune.milano.it/-/25-novembre.-le-iniziative-culturali-per-la-giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne
https://www.biblio.unimib.it/it/eventi/violenza-sulle-donne-rete

per la serata:

È DAVVERO COLPA MIA?”  spettacolo teatrale proposto dall’Associazione Theao, in diretta streaming sul canale Youtube dell’associazione alle 21 del 25 novembre.
https://www.youtube.com/user/associazionetheao

Anche i piccoli gesti possono contano: cambia il “motivo” del tuo profilo Facebook e fai sentire la tua presenza.

Installarlo è molto semplice, basta cliccare sulla foto del profilo, scegliere “motivo” e scrivere “rete viola”, tra i 3 proposti scegliete quello con l’hastag #nonunadimeno. E’ un gesto simbolico, ma di grande visibilità!