Premio di Benemerenza Civica Sant Ambroeus 2020

Nel Consiglio comunale di ieri sera è stato approvata all’unanimità la volontà di consegnare il premio di Benemerenza Civica Sant Ambroeus 2020 agli infermieri vignatesi con la seguente motivazione:

“A sostegno e riconoscimento della cura, della vicinanza e del sacrificio che ogni giorno mettete in campo nell’esercizio costante della vostra professione”

Ci sarebbero almeno cento categorie da ringraziare per l’impegno e il sacrificio soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo,  la scelta però di dedicare il premio ad una categoria professionale particolare è stata voluta dal Consiglio comunale per concentrare l’attenzione sulla professione dell’infermiere in generale: simbolo di vicinanza durante i periodi di malattia, una sorta di famigliare aggiunto quando i propri famigliari non possono essere vicini.

Le modalità di celebrazione soprattutto “virtuale” di questo momento verranno comunicate nei prossimi giorni.

***

Si invitano tutti gli infermieri residenti a Vignate, qualora non lo avessero ancora fatto, ad inviare una mail con il proprio nome, cognome e luogo dove svolgono la loro professione a sindaco@comune.vignate.mi.it, affinché si possa completare l’elenco di quanti saranno coinvolti nella celebrazione e nella consegna.