BANDO REGIONALE ESTATE INSIEME (D.G.R. 4676 del 10/05/2021)

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INTERVENTI DI COPROGETTAZIONE RIVOLTI ALL’INFANZIA E ALL’ADOLESCENZA (0-17 ANNI)

L’Amministrazione Comunale intende realizzare un progetto di iniziative estive complementari ed innovative rivolte ai minori ed alle persone con disabilità, in sinergia con Enti e/o Associazioni   operanti sul territorio, aventi i requisiti previsti dal bando regionale (D.G.R. 4676/2021) e di seguito elencati:

  • Enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D.Lgs. 117 del 3 luglio 2017, iscritti ai registri regionali o nazionali od analoghi elenchi regionali/nazionali;
  • Associazioni sportive dilettantistiche, che operano in Lombardia, iscritte nel registro del CONI; sono ammesse solo le associazioni sportive di cui alle lettere a) e b) articolo 6 del D.Lgs. 28 febbraio 2021, n. 36. Non possono pertanto rivestire la qualifica di “ente della rete” gli enti sportivi dilettantistici nella forma giuridica di società di cui alla lettera c) dell’art. 6 DL n. 36/2021;
  • Fattorie didattiche iscritte all’elenco di Regione Lombardia art.159 del L.R. 31/2008 e art.12 del r.r. n. 5/2000;
  • Enti ecclesiastici;
  • Istituzioni scolastiche e formative statali, comunali e paritarie;
  • Enti gestori di servizi educativi per la prima infanzia;
  • Enti gestori di unità di offerta per disabili;
  • Enti pubblici operanti a livello territoriale.

Le finalità e gli obiettivi del progetto sono individuati nella D.G.R. 4676/2021 e lo stesso potrà essere attuato a seguito di approvazione e finanziamento regionale.

Gli Enti e/o Associazioni interessate potranno manifestare il loro interesse alla partecipazione, unitamente ad una bozza di proposta progettuale, con apposita domanda da inviare al Comune di Vignate al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.vignate.mi.it, e contestualmente a: r.collodi@comune.vignate.mi.it, entro e non oltre il 6 GIUGNO 2021.

L’Amministrazione Comunale si riserva di individuare le proposte in sinergia con gli indirizzi dettati dalla D.G.R. ed in condivisione con le finalità dell’Amministrazione Comunale.