Nuovo Sistema Bibliotecario Nord Est Milano

Benvenuti nel nuovo Sistema Bibliotecario Nord Est Milano.

Dal mese di gennaio 2022 la nostra Biblioteca è entrata nel Sistema Bibliotecario Nord Est Milano di cui fanno già parte le Biblioteche di Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Brugherio, Bussero, Carugate, Cassina de’ Pecchi e Vimodrone.
La scelta dell’Amministrazione, approvata all’unanimità nella seduta del Consiglio Comunale del 29 novembre 2021, è stata motivata dal desiderio di avvicinare il centro di gravità delle attività a Milano scelta che ad esempio ci permetterà d’ora in poi di accedere al prestito con la Biblioteca Sormani. Altra motivazione non meno importante è la volontà di aumentare i servizi offerti ai cittadini come ad esempio l’accesso al prestito Nazionale ed Internazionale; la possibilità di ottenere il prestito di 20 libri contemporaneamente; l’accesso a ben 2 piattaforme di lettura online MLOL e INDACO con anche la possibilità di consultare tutte le testate giornalistiche; la possibilità di rinnovare il prestito fino ad un massimo di 90 giorni.
I nostri Bibliotecari vi aspettano per illustravi i nuovi servizi e al vostro primo accesso procederanno al tesseramento al Sistema Nord Est Milano nel rispetto dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

Per maggiori informazioni sui nuovi servizi è possibile accedere al sito del Sistema Nord Est Milano www.biblioclick.it o telefonare in biblioteca comunale ai numeri: 02 95080812/13

Condividiamo la lettera inviata ai lettori :

Cari lettori,
per aumentare i servizi per i cittadini e per garantire nel miglior modo quanto fatto fino ad ora, abbiamo scelto di cambiare il sistema bibliotecario.
Il nuovo Sistema Bibliotecario oltre a spostare il nostro centro di gravità verso Milano porta con sé una serie di nuovi servizi tra i quali:

• Il prestito Nazionale ed Internazionale;
  • Il prestito con la Biblioteca Sormani di Milano;
  • Due piattaforme di lettura online MLOL e INDACO;
  • Una fitta rete di gruppi di lettura per ogni fascia di età;
  • La possibilità di avere fino a 20 prestiti contemporanei;
  • La possibilità di rinnovare il prestito per 2 volte;
  • Servizio prestiti inter bibliotecari per 3 volte la settimana.

Vi invitiamo a prendere visione di questi e altri servizi sul sito del nuovo Sistema: www.biblioclick.it
Per poter accedere ai nuovi servizi della nostra Biblioteca dal mese di gennaio 2022 i nostri Bibliotecari al vostro primo accesso procederanno al nuovo tesseramento.
In attesa di rivedervi presto in Biblioteca, colgo l’occasione di porgerVi i migliori auguri per un anno sereno e di buona lettura.

L’Assessore alla Cultura
Federica Oliveri