Il corso che dà lavoro!

SELEZIONI APERTE PER IL PERCORSO IFTS

“SMART LOGISTICS SPECIALIST”

Il Consorzio per la Formazione Professionale e l’Educazione Permanente promuove un corso post-diploma ad alto tasso occupazionale, una concreta alternativa al percorso universitario.

Il percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore progettato in collaborazione con le imprese del territorio, le università, il sistema scolastico e formativo, prepara una figura specialistica pronta ad entrare nel mondo del lavoro. Secondo i dati diffusi dal Miur, l’80% degli studenti trova lavoro entro un anno dal diploma, nel 90% dei casi in un ambito coerente al settore di riferimento.

Per l’A.F. 2022/2023 il Corso, sostenuto da UE, MIUR e Regione Lombardia con una durata di 1000 ore di cui 450 di stage, prevede l’avvio entro dicembre 2022. Il percorso prepara Tecnici esperti nella gestione della logistica distributiva e dei trasporti con una visione sistemica del ciclo logistico e offre molteplici sbocchi lavorativi, in particolare nel settore dei trasporti, delle spedizioni e dei servizi di logistica integrata.

INFO: scotti@cfpcons.lodi.it – 0371.30649
Il corso si svolge presso le sedi del CFP a Lodi e AFOLMet a Cernusco sul Naviglio.

LA FASE DI SELEZIONE DELLE CANDIDATURE SI CONCLUDERÀ IL 26 novembre 2022