Eventi Atmosferici del 24 e 25.07.2023 – Segnalazione Danni Subiti

I cittadini e le attività produttive/commerciali/di pubblico esercizio che abbiano subito danni in occasione degli eventi atmosferici del 24 e 25.07.2023 devono:

a) procedere immediatamente alla messa in sicurezza delle parti di competenza che possono aver recato o rischiare di recare danni a beni pubblici o privati;

b)entro le ore 13.00 di venerdì 28.07.2023 inviare al Comune di Vignate una segnalazione (vedasi modello allegato) contenente:

• dati e recapito del proprietario segnalante
    • descrizione esaustiva dei danni subiti a seguito degli eventi atmosferici del 24 e 25.07.2023, comprensiva della quantificazione delle spese sostenute o da sostenere per la riparazione dei danni e delle fotografie del danno subito.

Alla segnalazione deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità del dichiarante.

La segnalazione può essere inviata al Comune di Vignate con le seguenti modalità:

• a mezzo mail all’indirizzo: a.valentino@comune.vignate.mi.it
  • consegnata all’ufficio protocollo nei seguenti giorni e orari: Giovedì 27.07.2023 dalle ore 16.00 alle ore 18,45. – Venerdì 28.07.2023 dalle ore 8,30 alle ore 12,15.

Le mail dovranno avere il seguente oggetto: Segnalazione danni eventi atmosferici del 24 e 25.07.2023.

Il Comune di Vignate avvierà la procedura con Regione Lombardia per il riconoscimento dell’evento calamitoso a livello regionale e l’eventuale assegnazione di contributi.

Poiché la procedura con Regione Lombardia deve essere avviata tempestivamente, le segnalazioni inviate al Comune di Vignate oltre il 28/07/2023 non saranno prese in considerazione.

Non verranno prese in considerazione le segnalazioni prive della documentazione necessaria, in quanto non è possibile dar corso all’istruttoria della pratica.