Dalla prima settimana di Dicembre 2023 parte ECUOSACCO!

CHE COS’È ECUOSACCO?
È IL SACCO SEMI-TRASPARENTE E TRACCIABILE CHE DEVE ESSERE UTILIZZATO OBBLIGATORIAMENTE PER LA RACCOLTA DEL SECCO
È UN PROGETTO CHE NASCE CON L’OBIETTIVO DI RIDURRE LA QUANTITÀ DI RIFIUTI INDIFFERENZIATI, INTRODURRE UN PROCESSO PIÙ EQUO E CREARE UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA NELLE PERSONE

INFO PRATICHE
Ecuosacco, da usare per la raccolta del secco, viene fornito gratuitamente dal Comune in numero adeguato ad ogni utenza, ogni anno (rosso da 30 lt per le utenze domestiche e blu da 120 lt per le utenze non domestiche).
Il consumo di tutti i sacchi prima della successiva distribuzione annuale è indice di una raccolta differenziata poco attenta. In questi casi è necessario acquistare altri Ecuosacco a proprie spese.
Casi particolari:
-Nuclei con persone che utilizzano presidi sanitari (pannoloni, traverse, …): fornitura integrativa gratuita presentando una autocertificazione
-Nuclei bambini fino a 3 anni: prevista automaticamente fornitura aggiuntiva
Si possono usare anche altri sacchi per il secco?
No, gli operatori ritirano solo l’Ecuosacco.
A quanti Ecuosacco ho diritto?
Il numero di sacchi previsti per ogni anno dipende dal numero di persone che compongono il nucleo familiare (per le utenze non domestiche dipende dal tipo di attività e dalla tassa rifiuti).
Perchè su Ecuosacco è stampato un codice?
Il codice serve, se necessario, a risalire al proprietario di quell’Ecuosacco.
Se finisco gli Ecuosacco, dove li posso comprare? Quanto costano?
Puoi acquistare Ecuosacco al costo di € 7,50 (rotolo da 15 Ecuosacco rosso 30 litri) per le utenze domestiche e € 30 (rotolo da 15 Ecuosacco blu 120 litri) per le utenze non domestiche.

Per maggiori informazioni visionare il Volantino.