Eventi in Biblioteca mese di ottobre

Sabato 5 ore 10.00
“Tutti i segreti dell’acquarello”
Laboratorio di acquarello – a cura di Marisa Lamonarca
invito rivolto agli adulti- prenotazione obbligatoria
sala ragazzi – ore 10.00
“Ascoltare sé stessi e gli altri”
Letture e Laboratorio Creativo
Incontro rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni a cura delle Volontarie del Progetto “Nati per Leggere“
“Incontro di libroterapia con i genitori dei bambini”
Uno spazio di riflessione, condivisione e confronto dedicato all’ascolto e alle sue forme, partendo dalla lettura di albi illustrati.
A cura della dott.ssa Giunco Gabriella- psicologa e psicoterapeuta
prenotazione obbligatoria
Sabato 12 ore 10:00
“CrescerLi sani in un mondo iperconnesso”
Una doppia “tavola rotonda” per discutere con esperti delle problematiche genitoriali nei rapporti dei propri figli con le tecnologie digitali a cura di Francesca Senzani-Counselor Familiare e Formenti Nicolò-Psicologo e dottore in ingegneria informatica.
Invito rivolto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei bambini e ragazzi.
E’ gradita la prenotazione
sala studio – ore 10:30
“Parliamo di libri”
Dialogo tra i lettori, invito rivolto agli adulti
Sabato 19 ore 10.00
“Libri e Autori – dialoghi in biblioteca”
Gabriella Marchese – scrittrice presenta il suo ultimo romanzo Nooo Giulia!!! L’amore non basta Giulia si fidava di Rocco, si conoscevano fin da ragazzini eppure questo non ha impedito che la favola si trasformasse nel peggiore dei suoi incubi.
Invito rivolto agli adulti
Sabato 26 ore 10:00
“Cambia il mondo a partire da te”
Incontro esperienziale che offre uno spazio di ascolto in cui rallentare e riconoscere il proprio valore per non sprecarlo.
Con testi, musiche e filmati si affronterà il tema dell’Ascolto come strumento indispensabile per entrare in relazione con l’altro e costruire relazioni sane.
A cura di Noris Anselmi – Counselor Relazionale
invito rivolto agli adulti – è gradita la prenotazione
Info e prenotazioni:
biblioteca@comune.vignate.mi.it – Tel.: 02-95080813