Iscrizione ristorazione scolastica A.S. 2025/2026
COMUNE DI VIGNATE ISCRIZIONE MENSA A.S. 2025/2026
Con la presente siamo a comunicare che TUTTE le utenze, sia quelle che già frequentano la mensa nel 2024/2025, sia quelle che inizieranno per la prima volta a frequentare la mensa da Settembre 2025, devono accedere al portale genitori per confermare i dati già inseriti o procedere con nuova iscrizione al servizio mensa. Occorre effettuare un’iscrizione per figlio.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 15 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2025
È necessario collegarsi al portale genitori:
www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp
ATTENZIONE! Per poter procedere con il rinnovo della mensa scolastica è obbligatorio saldare il debito pregresso.
RINNOVO ISCRIZIONE (utente già frequentante la mensa)
Una volta effettuato l’accesso coi propri dati (usati abitualmente per accedere al sito) è necessario cliccare su ISCRIZIONI 25/26 (menù a sx del portale genitori).
NUOVA ISCRIZIONE
Nella homepage del portale genitori dovranno cliccare sulla scritta di seguito:
Una volta effettuato l’accesso occorre compilare (verificare per i già iscritti) i dati richiesti confermando i documenti allegati per presa visione.
È anche possibile salvare in bozza l’iscrizione, accedendo in un secondo momento per finire l’inserimento dei dati e
confermare in via definitiva l’iscrizione
Terminata la procedura di iscrizione il sistema rilascia un numero di iscrizione che dà la possibilità di stampare il modulo a promemoria. Per i nuovi utenti il codice (necessario per pagare la mensa) e la password per accedere al sito saranno consegnati a settembre, durante i primi giorni di scuola.
La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail successivamente alla verifica della correttezza dei dati, a partire dal mese di Settembre 2025
INFORMAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELL’ ISEE MINORENNI PER L’A.S. 2025/2026
E’ OBBLIGATORIO CARICARE L’ISEE MINORENNI se inferiore a 15.000 Euro – SCADENZA 31/12/2025 – IN FASE DI ISCRIZIONE ONLINE ALLA MENSA. In assenza del modulo ISEE MINORENNI in corso di validità verrà applicata la TARIFFA MASSIMA e non sarà possibile variare il costo pasto SUCCESSIVAMENTE ALL’ISCRIZIONE.
Il nominativo del Concessionario, gestore del servizio mensa, verrà reso pubblico al termine della gara di aggiudicazione del servizio prevista entro agosto 2025. A scopo precauzionale e per la corretta organizzazione del servizio le iscrizioni vengono raccolte attraverso il sito del Concessionario uscente, come previsto dal capitolato in vigore.
Le nuove tariffe previste per l’a.s. 2025/2026 verranno comunicate entro il mese di settembre. Solo a titolo esemplificativo si segnala che per l’anno scolastico 2024/25 il costo pasto ammontava ad euro 5.86 iva inclusa.
Possono effettuare la richiesta di tariffa agevolata solo gli utenti RESIDENTI che abbiano ISEE MINORENNI inferiore a € 15.000:
-
L’ISEE MINORENNI dovrà essere calcolato considerando l’intero nucleo familiare (anche in caso di genitore non convivente che però abbia riconosciuto il figlio, ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159) o dovrà essere corredato della COMPONENTE AGGIUNTIVA O DSU (QUADRO FC5 CON QUANTIFICAZIONE DEGLI ASSEGNI PER IL MANTENIMENTO DEI MINORI) quando:
-
il genitore non convivente risulti coniugato con persona diversa dell’altro genitore
-
il genitore non convivente risulti avere figli con persona diversa dall’altro genitore (DPCM. 159/2013 – Art. 7).
Si rammenta che l’Ente Comunale effettuerà i dovuti controlli su tutti gli ISEE MINORENNI pervenuti e che, in caso di dichiarazioni mendaci o inesatte, verrà segnalato il caso all’Autorità competente.
ATTENZIONE! SI RICORDA CHE NEI SEGUENTI CASI VERRA’ APPLICATA LA TARIFFA MASSIMA:
-
In presenza di ATTESTAZIONI ISEE MINORENNI incompleti o non veritieri o non più validi
-
In assenza di consegna della dichiarazione ISEE MINORENNI
-
Per i minori NON RESIDENTI
-
In caso di attestazioni ISEE MINORENNI che riportino annotazioni di omissioni e/o difformità rilevate dall’INPS
-
Non verranno accolti ISEE MINORENNI con valore pari a ZERO € ai sensi della delibera di G.C. n. 177/2009
Per Informazioni sul sistema/iscrizioni online: 02/56804703 – vignate@progettiesoluzioni.it
Per eventuali richieste di piani di rientro: 035 5901-800/807 recuperocreditielior@advtrade.it
- Categorie