” IN CANTO… SINO AL CIELO ” – EVENTO PER LA RACCOLTA FONDI TERREMOTO CENTRO-ITALIA

In memoria delle vittime del terremoto nel Centro Italia, venerdì 30 settembre 2016 alle ore 21.00 si terrà, nella Chiesa di San Giorgio di Limito di Pioltello, il Concerto del Tenore Spero Bongiolatti accompagnato da Gianfranco Messina dal titolo ” In Canto… sino al Cielo “, promosso dal Comune di Pioltello e dal Gruppo Cogeser, e finalizzato alla raccolta fondi avviata dai Comuni e Aziende della Martesana.
Il Tenore Spero Bongiolatti canterà alla Natura, inneggiando alla Vita, nel rispetto della stessa, accompagnato dal Maestro Gianfranco Messina, e proporrà diverse sorprese musicali: dall’Ave Maria inedita, in prima esecuzione assoluta e composta dal Maestro Gianfranco Messina, dedicata a Papa Francesco, alle più conosciute Romanze del Bel Canto, dall’Ave Maria di Schubert fino a ‘Nella Fantasia ‘ di Morricone, al Panis Angelicus di Franck; poi spazio all’Organo, nell’intonare in silenzio raccolto, un emozionante ‘Adagio’ di Albinoni dedicato ad Amatrice, il paese più colpito dal sisma.
Il concerto si concluderà con il ‘ Dolce Sentire ‘, dal Film San Francesco D’Assisi di Franco Zeffirelli.

L’iniziativa, presentata in conferenza stampa il 23 settembre scorso, ha ottenuto l’adesione dei Sindaci dei Comuni della Martesana tra cui anche il nostro Comune.

Il Sindaco, e tutta l’Amministrazione comunale di Vignate,  invita quindi i propri cittadini a dimostrare la loro generosità partecipando al Concerto ” In Canto… sino al Cielo  , che si terrà a Pioltello il prossimo 30 settembre, e alle diverse iniziative che saranno promosse anche successivamente a favore della raccolta fondi a favore delle zone colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

L’ingresso al concerto è a offerta libera. Il ricavato verrà inserito nella raccolta fondi organizzata dai Comuni della Martesana e la somma raccolta sarà finalizzata alla ricostruzione di un edificio di pubblica utilità, che verrà individuato successivamente, quando si farà la conta dei danni.

Si ricorda inoltre ai cittadini, alle associazioni, alle imprese e istituzioni che vorranno aderire alla raccolta fondi, che potranno versare i loro contributi  sul seguente conto corrente bancario:
COMUNE DI PIOLTELLO – FONDO DI SOLIDARIETA’
IBAN IT67V0200833590000104429665