PREPARAZIONE ALLA XX FESTA DELLA REDENZIONE

Da vent’anni nella prima domenica dopo Pasqua a Vignate si fa festa in ricordo della redenzione dai vincoli feudali del nostro paese avvenuta nel 1691.

Tutti i Vignatesi sono invitati a far parte della festa.

Viaggio nel passato:
Il pomeriggio della domenica, tutti sono invitati a presentarsi in piazza vestiti con abiti popolari tipici del ‘700 per prendere parte alla rievocazione storica della consegna delle 4.074 lire al questore.
I migliori abiti verranno premiati e a tutti i partecipanti verrà offerta una merenda.
Per ricevere consigli ed avere qualche idea su come realizzare gli abiti, ci troviamo sabato 19 alle ore 10.00 in Piazza del Comune.
La nostra storia in piazza:
Se hai una collezione di oggeti antichi o particolari, delle foto storiche o degli attrezzi che i tuoi nonni utilizzavano quotidianamente vieni in piazza a mostrarceli!. Ogni oggetto nasconde una storia e raccontarla può far crescere un’amicizia o far conoscere qualcosa sul passato del nostro paese.
Chi volesse esporre qualcosa, può contattare direttamente la biblioteca per le questioni organizzative (infogiovani@comune.vignate.mi.it).