Iscrizioni scolastiche a.s. 2020-2021

I L       S I N D A C O

– Viste le circolari dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Vignate n. 145/146/147/2019, relative alle procedure, tempi e modalità d’iscrizione alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado di Vignate;

– Visti i registri anagrafici della popolazione residente in questo Comune e l’elenco dei minori soggetti ad obbligo scolastico;

AVVISA

che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 all’Istituto Comprensivo Scolastico di Vignate – Via Galvani, come segue:

SCUOLA DELL’INFANZIA

I bambini nati nell’anno 2017 potranno frequentare la Scuola dell’Infanzia Statale. Per l’iscrizione è necessario presentarsi presso la Segreteria Scolastica e compilare il MODULO CARTACEO nei giorni ed orari di seguito riportati. I bambini nati tra l’1/01/2018 ed il 30/04/2018 potranno essere iscritti con riserva e verranno inseriti al compimento dei 3 anni se vi saranno posti disponibili. Il servizio di prolungamento orario, qualora venga richiesto, è a intero carico economico dei genitori. NON VERRANNO ACCETTATE ISCRIZIONI DI ALUNNI NON RESIDENTI A VIGNATE.

SCUOLA PRIMARIA

I genitori, o soggetti esercenti la potestà genitoriale, dei bambini nati entro il 31 dicembre 2014 dovranno obbligatoriamente effettuare l’ISCRIZIONE ON-LINE alla classe prima della Scuola Primaria. Per quanto riguarda i bambini nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2015 e il 30 aprile 2015 i genitori possono decidere di iscriverli in qualità di anticipatari.  In caso di iscrizione presso altre scuole statali, paritarie o istruzione parentale occorre darne comunicazione per iscritto alla Segreteria Scolastica di Vignate via mail: miic8bp00x@istruzione.it e all’Ufficio Istruzione del Comune di Vignate (a.buzzi@comune.vignate.mi.it).

MERCOLEDI’  15/01/2020   ore 17.30 – SCUOLA PRIMARIA

SI TERRA’, c/o AULA AUDIOVISIVI, UN INCONTRO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

I genitori, o soggetti esercenti la potestà genitoriale, degli alunni attualmente frequentanti le classi quinte della  Scuola Primaria dovranno obbligatoriamente effettuare l’ISCRIZIONE  ON-LINE alla classe prima della Scuola Secondaria di I grado.

OPEN DAY SCUOLA SEC. I GRADO

SABATO 25/01/2020  ORE 9.00-12.00

INGRESSO DA VIA VOLTA, 1 – VIGNATE

OBBLIGO DI ISCRIZIONE ON – LINE

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO

Per quanto riguarda la presentazione ON-LINE della domanda i genitori dovranno provvedere

DAL   07   AL  31  GENNAIO  2020

1. registrarsi all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it (funzione attiva dal giorno  27/12/2019);
  2. compilare il modulo d’iscrizione (funzione iscrizione attiva dal 7 al 31 gennaio 2020);
  3. inserire il codice meccanografico della scuola prescelta e di seguito indicato.

Ad iscrizione avvenuta con successo si riceverà un messaggio nella casella di posta elettronica precedentemente indicata.

CODICI MECCANOGRAFICI

DA INDICARE ON-LINE

SCUOLA PRIMARIA di VIGNATE:  miee8bp012

SCUOLA SECONDARIA I GRADO di VIGNATE:  mimm8bp011

I genitori che dovessero incontrare difficoltà nel corso della procedura di iscrizione ON-LINE potranno contattare telefonicamente la Segreteria dell’Istituto Comprensivo e sarà possibile fissare un appuntamento per ottenere il supporto necessario nei seguenti giorni ed orari:

ORARI  SEGRETERIA SCOLASTICA

Tel. 02/9566167 – www.icsvignate.gov.it

DAL  LUNEDI’ AL VENERDI’

ORE 9,00 – 13,00

MERCOLEDI’

ORE 14,00 – 16,00

SABATO  25  GENNAIO 2020

ORE 9,00 – 12,00

I genitori che intendono iscrivere i propri figli in ALTRE SCUOLE – statali o paritarie – provvederanno direttamente all’iscrizione on-line indicando il codice della scuola prescelta e dovranno comunicare per iscritto l’avvenuta iscrizione alla Segreteria Scolastica di Vignate via mail: miic8bp00x@istruzione.it e all’Ufficio Istruzione del Comune di Vignate (a.buzzi@comune.vignate.mi.it). I genitori che intendano provvedere all’istruzione parentale sono invitati a comunicare per iscritto la loro decisione all’Istituto Comprensivo Scolastico ed all’Ufficio Istruzione del Comune di Vignate come sopra indicato.