AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA, POSA IN OPERA E MANUTENZIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI

Durata:

Giov, 02/02/2017 – Lun, 20/02/2017

Tipologia bando:

avviso di indagine di mercato

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA, POSA IN OPERA E MANUTENZIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI E DEGLI IMPIANTI DI ARREDO URBANO CON ANNESSI SPAZI PUBBLICITARI NEL TERRITORIO COMUNALE

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la più ampia partecipazione alla selezione di operatori economici in possesso dei requisiti necessari, potenzialmente interessati a partecipare alla procedura.
L’Amministrazione procedente si riserva di individuare in conseguenza dell’esito di tale manifestazione, i soggetti ai quali sarà richiesta, con lettera di invito, la presentazione della propria offerta.
Resta inteso che la partecipazione alla presente indagine di mercato non costituisce prova del possesso dei requisiti richiesti per l’affidamento del servizio che dovrà essere dichiarato dall’interessato in occasione della procedura negoziata di affidamento del contratto.
L’Amministrazione Comunale per mezzo della partecipazione ha inteso provvedere all’individuazione di spazi pubblicitari presso la S.P. 103 e Via Galilei, definita all’”all.1”, in esclusiva ad un operatore, escludendo per il periodo di concessione degli spazi, ogni ulteriore installazione da parte di eventuali soggetti terzi.

1) OGGETTO DEL CONTRATTO
L’oggetto dell’appalto riguarda la fornitura e posa in opera, compresa la manutenzione e gestione di impianti di cartellonistica pubblicitaria in aree di proprietà pubblica ubicate a nord del territorio comunale, come da planimetria allegata alla presente “all.1”.
L’Amministrazione Comunale richiede a titolo di ristoro, la realizzazione in forma  minima di quanto segue:
a)    fornitura e posa in opera, compresa la manutenzione e gestione di arredo urbano, quali transenne parapedone e pensiline bus da posizionare sul territorio comunale, , il cui numero e posizione potrà emergere dall’offerta tecnica che verrà presentata in sede di gara dai concorrenti;
b)    fornitura e posa in opera compresa manutenzione di n.1 “infoled”;
c)    manutenzione di n.1 “infoled” esistente;
d)    fornitura e posa in opera di un impianto grafico rgb denominato “LEDWALL” da cm. 200×150, completo di relativa struttura portante appositamente dimensionata;
e)    censimento degli impianti di segnaletica industriale, artigianale e commerciale;
f)    fornitura e posa in opera di n.5 bacheche cm.180 x cm.210 fuori terra, chiudibili con plexiglass trasparente.

La definizione complessiva degli elementi di ristoro, emergerà dall’offerta dell’operatore nella fase propria di gara, quindi gli elementi di cui alle lettere a), b), c) e d) devono ritenersi del tutto indicative.
Sono poste a carico dell’operatore aggiudicatario il pagamento dell’imposta sulla pubblicità.
Il posizionamento degli impianti pubblicitari per come indicati all’”All.1” è subordinato alla presentazione di apposita istanza di autorizzazione ed eventualmente l’ottenimento di nulla-osta della Città Metropolitana Milanese.
2) DURATA DELL’APPALTO
L’appalto ha una durata di anni 9 (nove) decorrenti dalla data di sottoscrizione della convenzione.

3) MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli operatori economici possono chiedere di essere invitate a partecipare alla procedura negoziata presentando l’allegato “A” – Avviso di manifestazione di interesse.
L’istanza prodotta per mezzo dell’”All.A” dovrà pervenire entro il termine perentorio del giorno 20 febbraio 2017 al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.vignate.mi.it
Non sarà ritenuta valida e non sarà accettata alcuna manifestazione pervenuta oltre tale termine, anche per causa non imputabile al Concorrente.

4) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a manifestare il proprio interesse le imprese iscritte regolarmente alla Camera di Commercio aventi un oggetto sociale adeguato.

5) CRITERI DI INDIVIDUAZIONE SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA
Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, gara concorsuale o di gara d’appalto di evidenza pubblica; tale avviso rappresenta esclusivamente un’indagine di mercato per individuare soggetti interessati, da invitare a partecipare alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di che trattasi. La scelta del contraente verrà definita in base all’offerta di carattere esclusivamente tecnica.
Resta inteso che la richiesta di partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti richiesti per la gestione del servizio di cui trattasi, che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di Vignate in occasione della procedura di affidamento, che verrà condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici, ovvero mediante l’utilizzo del Sistema di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominato “Sin.Tel” al quale è possibile accedere attraverso il sito internet www.arca.regionelombardia.it.

Il responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore Tecnico Geom. Massimo Balconi.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento si prega di contattare la Sig.ra Patrizia Carioni tel.0295080831 email: tecnico1@comune.vignate.mi.it

Vignate, 25.1.2017

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO