AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’ASSEGNAZIONE DI UN’AREA FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO PUBBLICO E RELATIVA VIABILITA’ DI ACCESSO E RILASCIO PRESSO LA S.P.14/S.P. 161

Durata:

Giov, 03/08/2017 – Lun, 21/08/2017

Tipologia bando:

avviso di indagine di mercato

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

 

In relazione a quanto in oggetto, giusto parere di massima della Città Metropolitana di Milano, in data 31.5.2017 prot. 132904\17 quale proprietaria delle aree

 

RENDE NOTO CHE

 

il Comune di Vignate, intende svolgere un’indagine di mercato, avente scopo esplorativo al fine di individuare almeno due operatori, se ne esistono in tal numero, da invitare successivamente alla procedura negoziata, per l’assegnazione dell’area individuata con la lettera “D” nell’”allegato 1” per la progettazione e realizzazione a cura e spesa dell’assegnatario di un parcheggio pubblico della superficie indicativa di mq. 1.200 ca e della viabilità di accesso e rilascio dalla realizzanda viabilità individuata con la lettera “C” nell’allegato “1”. Nel caso di presentazione della manifestazione di interesse da parte di un unico operatore,  si darà luogo ad affidamento diretto.

Nessun onere economico sarà posto a carico del Comune di Vignate, che provvede unicamente alla messa nella disponibilità di un’area destinata a standard perla viabilità esistentedel Piano delle Regole vigente, in conseguenza dell’ottenimento definitivo della medesima dalla Città Metropolitana di Milano, con lo scopo di infrastrutturare a parcheggi pubblici esclusivamente per autovetture, un’area di fatto a servizi nei pressi di un ambito della città consolidata produttiva del Piano delle Regole, che ne necessita. Qualora eventuali aree di cui alla lettera “C” dell’”allegato 1” non fossero nella disponibilità del Comune di Vignate o della Città Metropolitana di Milano, il Comune stesso valuterà l’avvio di procedura acquisitiva ai sensi del D.P.R. n.327/01 e smi, in tal caso gli oneri economici saranno posti a carico dell’assegnatario dell’area.

 

L’Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per l’assegnazione di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

 

1 – AMMINISTRAZIONE ASSEGNATARIA

COMUNE DI COMUNE DI VIGNATE, via Roma, 19 20060 VIGNATE (MI) Codice fiscale: 83504710159 | Partita iva: 06162360157 | Codice catastale: L883

Sito internet: www.comune.vignate.mi.it

PEC: protocollo@pec.comune.vignate.mi.it.

SETTORE TECNICO

Geom. M. Balconi 0295080831 – email:tecnico1@comune.vignate.mi.it

2 – TIPO DI AMMINISTRAZIONE ASSEGNATARIA

ENTE LOCALE TERRITORIALE

3 – NATURA E ENTITA’ DELL’ASSEGNAZIONE

L’assegnazione delle aree a tempo indeterminato, ovvero nel termine che sarà individuato nell’atto di concessione della Città Metropolitana al Comune di Vignate, a parcheggi pubblici esclusivamente per autovetture, discenderà dalla concessione rilasciata dalla Città Metropolitana per il periodo relativo, restando inteso che per motivi di interesse pubblico tale assegnazione dal Comune di Vignate all’operatore privato, potrà essere revocata con notizia di anticipo per un termine massimo di  90 (novanta) giorni, senza che l’operatore medesimo abbia nulla a pretendere. Nessun altra fruizione è prevista per tale area, ferma la facoltà della disciplina dell’uso ai fini della sicurezza.

4 – TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 21.08.2017 a mezzo pec: protocollo@pec.comune.vignate.mi.it

5 – INFORMAZIONI RICHIESTE AGLI OPERATORI ECONOMICI

Dichiarazione del possesso dei requisiti di ordine carattere generale, per la partecipazione alle procedure per l’affidamento degli appalti pubblici, in assenza delle quali si incorre nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.

6 – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E APERTURA DELLE ISTANZE

Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la ricezione dell’invito alla procedura negoziata dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione all’indagine di mercato (MODELLO “A1”), completa di dichiarazione del possesso dei requisiti per l’esecuzione del contratto in oggetto, resa e sottoscritta dal legale rappresentante, da redigersi su carta semplice, allegando fotocopia del documento d’identità ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R 445/2000, al seguente indirizzo: UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI VIGNATE, via Roma, 19 20060 VIGNATE (MI), esclusivamente mediante posta elettronica certificata PEC, inviata all’indirizzo protocollo@pec.comune.vignate.mi.it.Le candidature dovranno essere firmate digitalmente dall’operatore economico richiedente.

Le candidature saranno esaminate in seduta riservata al fine di garantire, nell’ambito della successiva procedura negoziata, la serietà e l’indipendenza delle offerte.

7 – ESCLUSIONE DELLA CANDIDATURA/MODALITA’ DI INVITO

Non saranno prese in considerazione le istanza pervenute tramite PEC che non risulteranno firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto concorrente.

8 – ALTRE INFORMAZIONI

Il presente avviso non costituisce proposta di assegnazione, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Assegnataria che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato.

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito informatico della Stazione Appaltante, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Avvisi e Bandi” per un periodo di 15 giorni naturali consecutivi.

Il Responsabile Unico del Procedimento è il Geom. Massimo Balconi tel. 02 95080831 – tecnico1@comune.vignate.mi.it.

9 – NORME IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI

I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell’ambito della presente selezione.

1.8.2017

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO

f.to Geom. Massimo Balconi