BANDO DI GARA PER LA VENDITA DI AUTOMEZZO USATO AD USO ESCLUSIVO DELLA POLIZIA LOCALE DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI VIGNATE

Durata:

Mer, 25/10/2017 – Lun, 20/11/2017

Tipologia bando:

Avviso di gara

Prot. n.15349                                                                                                          Vignate, 17/10/2017

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO

rende noto che il giorno 20.11.2017 alle ore 11.00 presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Vignate ubicato in Via Roma n. 19 si terrà, ad offerte segrete e ad unico incanto, la vendita del seguente automezzo di proprietà del Comune di Vignate:

AUTOVETTURA – FIAT MULTIPLA 5 porte – Scadenza revisione:2018 – Scadenza revisione bombole:2021 – anno immatricolazione 2008 – Aliemtazione: Benzina/ metano – Kw 76,00 – Km 135.000 – importo a base d’asta € 2.000,00.

Il mezzo sopraindicato sarà posto in vendita nello stato di fatto in cui si trova, senza garanzia di buon funzionamento da parte del Comune di Vignate, potrà essere visionato, con la documentazione ad esso relativa fino all’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, di tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) presso la sede del Comune di Vignate – Via Roma 19, previo accordo telefonico con il Responsabile dei Mezzi Sig. Oscar Mazzon, telefonando al n. 0295080834.

L’asta si terrà a mezzo offerta segreta riportante il prezzo offerto per l’automezzo da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso d’asta. Gli interessati dovranno far pervenire al seguente indirizzo: “Comune di Vignate – Ufficio Protocollo – Via Roma n. 19 – 20060 Vignate (Mi)”- entro e non oltre le ore 10.00 del 20/11/2017 un plico sigillato con nastro adesivo antistrappo, controfirmato sui lembi di chiusura, riportante all’esterno, sotto l’indirizzo del mittente, la seguente dicitura “Asta pubblica del giorno 20/11/2017, per la vendita di automezzo di proprietà del Comune di Vignate”.

Oltre tale termine non resta valida alcuna offerta. Il plico dovrà contenere: a) l’offerta espressa in cifre e lettere, il domicilio, il codice fiscale e la firma per esteso dell’offerente in calce all’offerta e su ciascuna pagina della stessa, recapito telefonico e, facoltativamente: il numero di fax e/o e-mail, utilizzando il modello allegato al presente bando; b) copia fotostatica di un documento di riconoscimento dell’offerente in corso di validità.

N: B: – Non saranno prese in considerazione offerte inferiori all’importo a base d’asta e non sono accettate offerte condizionate. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre nel rispetto di quanto sopra precisato.

All’apertura delle offerte si procederà il giorno 20/11/2017 alle ore 11.00 presso l’Ufficio Tecnico ubicato in Via Roma n. 19 – Vignate.

Potranno presenziare all’asta, muniti di documento di riconoscimento, coloro che avranno presentato domanda o loro rappresentanti, muniti di delega specifica. Sarà dichiarato aggiudicatario il concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per l’Ente.

In caso di parità di offerte, ove gli offerenti siano presenti all’operazione, si procederà, seduta stante, ad offerta segreta fino ad un’unica offerta migliore; in mancanza degli offerenti si procederà per sorteggio.

Sui prezzi non viene applicata l’IVA in quanto il Comune non agisce nella presente alienazione come ente commerciale. L’aggiudicatario dovrà versare la somma, entro e non oltre 15 giorni dalla data di comunicazione di aggiudicazione definitiva; in caso contrario l’aggiudicatario sarà ritenuto decaduto da qualsiasi diritto.

Se vi sono altri offerenti saranno interpellati secondo la graduatoria. Ad avvenuto pagamento del prezzo di cessione saranno consegnati, all’aggiudicatario i documenti dell’automezzo per le operazioni del passaggio di proprietà che dovrà avvenire a cura e spese dell’aggiudicatario stesso, inderogabilmente entro il 15 DICEMBRE 2017.

Il versamento sopra citato dovrà essere effettuato, a favore del Comune di Vignate, presso il Tesoriere dell’Ente – Banca Popolare di Milano. Il ritiro dell’automezzo aggiudicato dovrà effettuarsi dopo il versamento ed a presentazione dei documenti dell’autoveicolo intestati all’aggiudicatario riportante la variazione della destinazione ed uso; il Comune di Vignate non sarà responsabile dell’utilizzo del mezzo diverso da quello indicato nel passaggio di proprietà.

Tutte le spese per la stipulazione, registrazione e trascrizione dell’atto di vendita e ogni altro atto derivante e conseguente, saranno a totale carico degli acquirenti.

Per quanto non previsto nel presente avviso valgono tutte le norme, in quanto applicabili al presente procedimento. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Geom. Massimo Balconi tel. 0295080831 fax 029560538 e-mail tecnico1@comune.vignate.mi.it. (Il presente bando è visionabile anche sul sito internet: www.comune.vignate.mi.it) Il Comune di Vignate potrà avviare anche altre procedure o interrompere in qualsiasi momento il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO

(F.to Geom. Massimo Balconi)