AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALLA FORNTIURA DI ENERGIA ELETTRICA PER ILLUMINAZIONE PUBBLICA ED UTENZE COMUNALI DI COMPETENZA DEL COMUNE DI VIGNATE PER IL PERIODO 1.1.2018 – 31.12.2018

Durata:

Mer, 25/10/2017 – Lun, 06/11/2017

Tipologia bando:

avviso di indagine di mercato

Prot. 15434

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALLA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA PER ILLUMINAZIONE PUBBLICA ED UTENZE COMUNALI DI COMPETENZA DEL COMUNE DI VIGNATE PER IL PERIODO 1.1.2018 – 31.12.2018.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

In relazione all’intervento in oggetto

RENDE NOTO CHE

il Comune di Vignate, intende svolgere un’indagine di mercato, avente scopo esplorativo al fine di individuare un operatore economico a cui concedere la fornitura di energia elettrica per illuminazione pubblica ed utenze comunali, come da elenco POD allegato, per il periodo 1.1.2018-31.12.2018. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la più ampia partecipazione alla selezione di operatori economici in possesso dei requisiti necessari, potenzialmente interessati a partecipare alla presente procedura.

L’Amministrazione procedente si riserva di individuare in via diretta i soggetti idonei, ai quali sarà richiesta, con lettera di invito, la presentazione della propria offerta. Resta inteso che la partecipazione alla presente indagine di mercato non costituisce prova del possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per la locazione, che dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di Vignate in occasione della procedura negoziata di affidamento dei lavori. Eventuali dichiarazioni incomplete o indeterminate, che non definiscano con inopponibile certezza il possesso dei requisiti di partecipazione alla successiva selezione da parte dell’operatore, costituiranno motivo di esclusione ad insindacabile giudizio del Comune di Vignate.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per la locazione di che trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

1 – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE COMUNE DI VIGNATE – Via Roma, 19 – 20060 VIGNATE (MI) P.IVA 06162360157 ¬ Codice fiscale: 83504710159 tel. 0295080831– fax 02 9560538

2 – TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ENTE LOCALE TERRITORIALE CODICE AUSA: 0000244187

3 – AMMINISTRAZIONE COMMITTENTE COMUNE DI VIGNATE – Via Roma, 19 – 20060 VIGNATE (MI) P.IVA 06162360157 ¬Codice fiscale: 83504710159 tel. 0295080831– fax 02 9560538 Sito internet: www.comune.vignate.mi.it PEC: protocollo@pec.comune.vignate.mi.it SETTORE TECNICO Patrizia Carioni tel. 0295080831

4 – OGGETTO DELLA FORNITURA Trattasi di fornitura di energia elettrica per illuminazione pubblica ed utenze comunali, come da elenco POD allegato alla presente manifestazione di interesse.

5 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Il concorrente dovrà dichiarare, in sede di presentazione della manifestazione di interesse, il possesso dei requisiti di cui all’art.80 del decreto legislativo n.50/2016 e smi.

6 – TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 6 NOVEMBRE 2017.

7 – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la ricezione dell’invito alla selezione dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione all’indagine di mercato (MODELLO “A1”), sottoscritta dal soggetto concorrente, allegando fotocopia del documento d’identità, mediante presentazione all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico oppure mediante posta elettronica certificata PEC, inviata all’indirizzo protocollo@pec.comune.vignate.mi.it. Le candidature dovranno essere firmate digitalmente dall’operatore economico richiedente. Le candidature saranno esaminate in seduta riservata al fine di garantire, nell’ambito della successiva selezione, la serietà e l’indipendenza delle offerte.

8 – ESCLUSIONE DELLA CANDIDATURA/MODALITA’ DI INVITO Non saranno prese in considerazione le istanza pervenute tramite PEC o al protocollo che non risulteranno firmate del soggetto concorrente con allegata fotocopia del documento d’identità.

9 – CRITERI DI INDIVIDUAZIONE SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, gara concorsuale o di gara d’appalto di evidenza pubblica; tale avviso rappresenta esclusivamente un’indagine di mercato per individuare soggetti interessati, da invitare a partecipare alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di che trattasi. La scelta del contraente verrà definita in base all’offerta di carattere esclusivamente tecnica. L’Amministrazione Comunale procederà all’indizione della procedura negoziata ai sensi dell’art.36 comma 2) lettera b) del Decreto leg.vo n.50/2016, nei confronti degli operatori economici che hanno presentato la propria manifestazione di interesse. Resta inteso che la richiesta di partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti richiesti per la gestione del servizio di cui trattasi, che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di Vignate in occasione della procedura di affidamento, che verrà condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici, ovvero mediante l’utilizzo del Sistema di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominato “Sin.Tel” al quale è possibile accedere attraverso il sito internet www.arca.regionelombardia.it

10 – ALTRE INFORMAZIONI Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune di Vignate che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato. Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito informatico del Comune di Vignate, nella sezione “Bandi e Gare” per un periodo di 30 giorni naturali consecutivi. Il Responsabile Unico del Procedimento è il Geom. Massimo Balconi tel. 02 95080831 – e-mail: tecnico1@comune.vignate.mi.it

11 – NORME IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell’ambito della presente selezione.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO GEOM. MASSIMO BALCONI

 

Vignate, 23.10.2017