AVVISO ESPLORATIVO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL’ACQUISTO DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI VIGNATE

Durata:

Ven, 08/02/2019 – Lun, 25/02/2019

Tipologia bando:

Avviso esplorativo

Prot.n. 1946

Il COMUNE DI VIGNATE intende raccogliere manifestazioni di interesse per avviare l’esperimento di alienazione di aree a patrimonio comunale, sia destinate a sede stradale, sia a servizi pubblici della zona produttiva e residenziale, affinchè possa essere valutata dal Consiglio Comunale l’espressa volontà in ordine all’alienazione, se considerate da valorizzare e non di interesse strategico per l’Ente.

CONDIZIONE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Coloro che intendono manifestare un interesse all’acquisizione dei beni dell’ente sopra significati dovranno far pervenire al Comune di Vignate, Via Roma 19 – 20060 VIGNATE, a mezzo posta certificata protocollo@pec.comune.vignate.mi.it o mediante consegna a mano al Protocollo del Comune di Vignate, la lettera conforme al modello allegato al presente avviso, nella quale si manifesta il proprio interessamento all’acquisto dei beni di proprietà comunale di cui al presente avviso. La lettera di manifestazione di interesse se inviata a mezzo pec deve essere obbligatoriamente firmata digitalmente. La lettera di manifestazione di interesse potrà riguardare più beni ovvero riguardare un singolo bene. Possono presentare manifestazione tutti coloro che sono in possesso della piena capacità di agire e di obbligarsi. Il Settore Tecnico è a disposizione nei giorni ed orari di ricevimento al pubblico per la consultazione dei beni immobili teoricamente alienabili.

TERMINE DI PRESENTAZIONE

La lettera di manifestazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 FEBBRAIO 2019.

SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA

Il presente avviso ha carattere esplorativo ed alla scadenza del termine di presentazione della lettera di manifestazione di interesse all’acquisizione di beni di proprietà comunale, l’Amministrazione valuterà le proposte pervenute previa decisione del Consiglio Comunale in ordine all’alienazione, procedendo poi ad indire la procedura, ai sensi e per gli effetti del “Regolamento per l’alienazione dei beni immobili di proprietà comunale” approvato con deliberazione di C.C. n.8 del 20.2.2017. Il presente avviso è da intendersi come mero invito a manifestare il proprio interesse, non vincolante per l’Amministrazione Comunale che può in qualsiasi momento sospendere o non dare corso all’avvio del procedimento di alienazione del bene e ha il mero scopo conoscitivo dell’interesse di eventuali cittadini e/o operatori economici del territorio, al fine di poter definire effettivo riscontro della scelta dell’Amministrazione Comunale per la valorizzazione dei propri beni.

DOCUMENTAZIONE ED INFORMAZIONI

Del presente avviso sarà data conoscenza tramite pubblicazione all’albo pretorio del comune e sul sito internet al seguente indirizzo, www.comune.vignate.mi.it, sezione “Bandi e Gare”. Ulteriori informazioni possono essere reperite presso il Responsabile del Settore tecnico – Geom. Massimo Balconi, tel.0295080831, email:tecnico1@comune.vignate.mi.it.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si informa che i dati raccolti saranno trattati ai sensi della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali. Potrà far valere i suoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento nei casi previsti dalla normativa vigente. Ha inoltre diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Privacy. Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di VIGNATE che lei potrà contattare ai seguenti riferimenti: Telefono: 0295080811 Indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.vignate.mi.it Responsabile del trattamento dati personali per il Settore tecnico è individuato nel Responsabile del Settore Geom. Massimo Balconi. Potrà altresì contattare il Responsabile della protezione dei dati al seguente indirizzo di posta elettronica: SINETSERVIZI INFORMATICI@LEGALMAIL.IT– Via S. Quasimodo 20 20025 Legnano. Vignate, 7.2.2019

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO

Geom. Massimo Balconi