AVVISO D’ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE AREE DI PROPRIETA’ COMUNALE

Giov, 27/06/2019 – Mer, 31/07/2019

Tipologia bando:

Avviso di gara

Il Comune di Vignate indice un pubblico incanto per l’alienazione di aree di proprietà comunale identificate catastalmente al Fg.2 mappali 1011, 941, 959, 960 e 962, della superficie catastale mq. 12.815,00 destinata a “Città da consolidare artigianale/produttiva” normata dall’art.38 delle Norme di Piano delle Regole e soggetta alla presentazione di Piano Attuativo. Modalità di vendita: Le aree saranno vendute a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto e con la destinazione in cui si trova e trasferite nella loro attuale ed integrale consistenza, per l’ammontare complessivo a base d’asta, pari a € 933.000,00 quale valore delle aree oggetto di alienazione non assoggettato ad IVA. Il corrispettivo economico di alienazione del bene, derivante dalla procedura di pubblico incanto, sarà riconosciuto all’Amministrazione Comunale all’atto della stipula notarile ovvero in un periodo differito individuato dall’Amministrazione Comunale. In tale caso dovrà essere presentata all’atto della stipula notarile puntuale fideiussione bancaria a garanzia dell’importo differito. Scadenza della gara: Le offerte redatte secondo il bando integrale dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 31 LUGLIO 2019 alle ore 12.15 al protocollo comunale. E’ obbligatorio:

a) la costituzione del deposito cauzionale – pari al 10% del prezzo d’asta, esclusivamente mediante allegazione della copia del titolo costituti da versamento alla tesoreria comunale – Banca Popolare di Milano Agenzia di Vignate – Via Roma 25 – della somma di € 93.300,00;

b) la prova dell’avvenuto sopralluogo presso le aree oggetto di alienazione. I sopralluoghi per la piena conoscenza dell’ambito potranno essere effettuati in via esclusiva giovedi 11 luglio 2019 e giovedi 18 luglio 2019 alle ore 10.00, previo appuntamento telefonico al n.ro 0295080831.

Ufficio di riferimento:

Settore Tecnico