NATALE A VIGNATE 2017

Giovedì 7 Dicembre
–  ore 16.00  –  Auditorium Comunale di Vignate
SANT AMBROEUS 2017
All’ Oratorio San Giovanni Bosco di Vignate il riconoscimento “Sant Ambroeus 2017”. Cerimonia pubblica  per la consegna ufficiale della benemerenza.-  ore 21.00  –  Chiesa Parrocchiale S. Ambrogio
CONCERTO DI SANT’AMBROGIO
Ormai giunto alla sua 28° edizione, il tradizionale concerto di Sant’Ambrogio a cura della Corale 80.Venerdì 8 Dicembre
L’ALBERO DI NATALE DEI VIGNATESI
A cura del Comitato Organizzatore Palio. Dall’Immacolata verrà installato nella piazza della Chiesa un albero di Natale: tutti i contradaioli sono invitati ad appendere liberamente sull’albero un loro addobbo, possibilmente richiamante i colori o il simbolo del proprio rione. Così i vignatesi addobberanno il loro albero di Natale vignatese!

Sabato 16 Dicembre
–  ore 10.30  –  Biblioteca Comunale “La Fonte”
MOSTRA DEI  LAVORI ESEGUITI AL CORSO DI RICAMO DI NONNA EMI
Dimostrazione pratica sulla bellissima arte del ricamo

–  ore 21.00  –  Auditorium Comunale di Vignate
NELL’ISOLA DELLA FELICITA’ Un naufragio non casuale…. un’isola sperduta nell’oceano e quattro naufraghi, che verranno messi di fronte alle lusinghe dei loro egoismi da un astuto aspirante diavolo.  Riusciranno i nostri naufraghi ad abbandonare i sogni di ricchezza, fama e facile fortuna per ritrovare il paradiso e la felicità nascosti in ognuno di loro? Spettacolo teatrale a cura dell’Associazione teatrale “I GOSS”.

Domenica 17 Dicembre
–  ore 15.30  –  Piazza del Comune
PROFUMO DI NATALE III edizione.
L’associazione L.A.G. con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale organizza una grande festa di Natale con dolci natalizi, bevande calde, laboratori per bambini e addobbo dell’albero di natale. I bambini potranno imbucare le letterine nella cassetta di Babbo Natale.
Novità di quest’anno:  il selfie natalizio per tutta la famiglia!

Martedì 19 Dicembre
–  ore 18.15  –  Aula Consiliare
BRINDISI DEI VOLONTARI
Un’occasione di scambio di Auguri con tutti i volontari attivi nei servizi a sostegno della nostra comunità.

Sabato 23 Dicembre
–  ore 10.00  –  Palazzetto dello Sport
AUGURI SPORTIVI
Mattinata di sport al palazzetto con dolci sorprese!-  ore 10.30  –  Biblioteca Comunale “La Fonte”
BABBO NATALE E L’ACQUA MAGICA
Tratto dal libro di R.Doyle “Rover salva il Natale”, uno spettacolo interattivo e giocoso con le amiche renne, gli elfi, i pupazzi di neve e tante altre belle sorprese! A cura dell’Associazione Culturale Ditta Gioco Fiaba Invito rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni.
Con prenotazione obbligatoria.-  ore 21.00  –  Auditorium Comunale di Vignate
CONCERTO DI NATALE
A cura del Corpo Bandistico S.Cecilia di Vignate

Venerdì 5 Gennaio
–  dalle ore 20.00  –  Palazzetto dello Sport
TUTTO IN UNA NOTTE 2018
I Soliti Ignoti organizzano l’11° torneo 4×4 Misto. Manifestazione Sportiva Pallavolistica che dura tutta la notte.
Oltre 200 atleti che si schiereranno in campo per aggiudicarsi il podio. Finale la mattina del 6 Gennaio.

Sabato 6 Gennaio
–  ore 15.00  –  Sagrato della Chiesa Parrocchiale
PRESEPE VIVENTE
A cura della Parrocchia di Sant’Ambrogio

Per tutto il periodo di Natale
PRESEPI DEI RIONI
Ogni quartiere sarà arricchito dalla presenza di un presepe realizzato da ciascuno dei 4 rioni.
Visitate la pagina Facebook  PalioVignateRagazzi

IL PRESEPE SECONDO I BAMBINI
Concorso riservato ai bambini di Vignate fino ai 13 anni. I bambini sono invitati a realizzare con le loro mani un presepe ed inviare la foto alla pagina FB del Palio dei Rioni oppure via W.app 3355680086 entro il 20 Dicembre. Le immagini di tutti i presepi realizzati verranno esposti presso la Chiesa Parrocchiale. Il 6 Gennaio tutti i bambini sono invitati a portare i loro presepi in piazza della Chiesa (è bene che essi siano trasportabili dunque) dove verranno premiati i migliori.