Emergenza Coronavirus: regole per Vignate del 24/02/2020

Obiettivo principale delle restrizioni emanate dal Ministero e dalla Regione è quello di limitare i contatti fra persone al fine di ridurre le possibilità di contagio.

Per questo motivo invitiamo i cittadini a recarsi negli uffici comunali solo in caso di effettiva necessità.

Per informazioni e richieste è invece possibile utilizzare il numero di telefono 02/95080811 o i numeri o le mail dirette dei vari uffici reperibili sul sito del Comune.

In ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza del Ministero della Salute e di Regione Lombardia, sul territorio di Vignate è prevista:

– la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso.

– chiusura centro sportivo (palestra, campi e bocciodromo) e palestre private.

– la chiusura nidi e dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado;

– la chiusura della Biblioteca e del centro anziani;

– la chiusura dalle ore 18.00 alle ore 6.00 di bar, locali notturni e locali di intrattenimento;

– la sospensione del mercato del mercoledì e del mercato contadino;

– sospensione di manifestazioni pubbliche;

– la chiusura nel weekend di tutte le attività all’interno del Centro Commerciale ad eccezione della COOP.

Paolo Gobbi