Coronavirus: tutti gli aggiornamenti

Coronavirus:

–  in caso di sintomi sospetti: contattare il numero verde regionale 800.89.45.45 oppure rivolgersi telefonicamente al proprio medico di famiglia

– in caso di febbre alta e/o sintomi respiratori gravi: contattare subito il numero 112 senza recarsi al Pronto Soccorso

Per tutte le informazioni aggiornate consulta il sito Regione Lombardia

Leggi tutte le FAQ

Pagina del Ministero della salute dedicata alla situazione nel mondo

Pagina dell’European Centre for Disease Prevention and Control

Con circolare di Regione Lombardia è stata disposta la chiusura dei servizi VACCINAZIONI, CONSULTORI FAMILIARI E SCELTA E REVOCA fino al 01/03/2020

Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità hanno aggiornato il Decalogo delle buone pratiche realizzato con Ordini Professionali e Società scientifiche alla luce del nuovo quadro epidemico:
poster decalogo coronavirus
– leaflet coronavirus
– glossario

A seguito della comparsa in Italia dei casi di infezione da virus SARS-CoV2, conosciuto come nuovo Coronavirus 2019, ATS Milano, in accordo con le indicazioni di Ministero della Salute e Regione Lombardia, ha in queste settimane adottato tutti i provvedimenti necessari per informare, coordinare e supportare l’attività di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, ordini professionali, ASST ed erogatori sanitari e sociosanitari pubblici e privati.

Tutte le notizie, foto e video sono disponibili su Lombardia Notizie On Line

Fonte: https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3356