DOTE SCUOLA 2020/2021

Regione Lombardia ha confermato il contributo anche per l’anno scolastico 2020/2021 con 4 tipologie di aiuti economici per gli studenti residenti in Lombardia che frequentano scuola statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure iscritti a percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

IMPORTANTE!
Per poter fare domanda dei contributi offerti dalla Dote è fondamentale disporre di:

• IDENDITA’ DIGITALE (Spid ID) che si può richiedere attraverso enti convenzionati preposti al rilascio;
  • dichiarazione ISEE (DSU) in corso di validità.

Il genitore o tutore del minore, munito del proprio SPID, potrà presentare direttamente ed autonomamente domanda sul sito di Regione Lombardia nei tempi indicati per ciascun contributo.
Sarà possibile presentare domanda in differenti periodi, a partire da marzo 2020, ed in base al tipo di contributo richiesto:

1. DOTE SCUOLA – MATERIALE DIDATTICO
  2. DOTE SCUOLA – SOSTEGNO DISABILI
  3. DOTE SCUOLA – MERITO
  4. DOTE SCUOLA – BUONO SCUOLA

Verifica tempi, requisiti e modalità di accesso al seguente link: