REFERENDUM POPOLARE DEL 28 MAGGIO 2017. VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Con Decreti del Presidente della Repubblica pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 del 15 Marzo 2017 sono stati convocati per domenica 28 Maggio 2017 i comizi elettorali per i REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI previsti dall’art. 75 della Costituzione con le seguenti denominazioni: “Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti” e “Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)
Gli elettori, e loro familiari conviventi, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento dei referendum, potranno votare per corrispondenza ricevendo l’apposito plico elettorale al domicilio estero.
Chi intende votare per corrispondenza  dovrà – entro e non oltre il 26 aprile 2017 – inviare al Comune di Vignate il modulo di opzione, con allegata la copia di un documento di identità, direttamente  all’indirizzo e-mail :  protocollo@comune.vignate.mi.it     oppure    protocollo@pec.comune.vignate.mi.it   oppure   a mezzo fax (029560538).  Entro tale termine (26 aprile 2017) è possibile la revoca .
Una volta esercitata l’opzione, senza revocarla entro tale data   l’elettore non potrà votare in Italia, ma voterà solamente per corrispondenza presso la propria abitazione all’estero.

Informazioni e contatti:
Ufficio Elettorale
via Roma, 19 – piano terra del palazzo comunale
Tel. 02 95080855
Orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì  8.30 – 12.15 ;
lunedì e giovedì anche dalle 16 alle 19
e-mail:  protocollo@comune.vignate.mi.it
Pec : protocollo@pec.comune.vignate.mi.it
per info:
http://www.esteri.it/mae/it/italiani_nel_mondo/serviziconsolari/votoestero/referendum-abrogativo-del-28-maggio.html