Autoguidovie – sciopero nazionale di 24 ore il giorno 17 settembre 2021

Si avvisa la Clientela che l’O.S. USB ha aderito a uno sciopero nazionale di 24 ore ai sensi della Legge 146/90, così come modificata dalla L. 83/2000.
Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati:

➢ Dalle 5.30 alle ore 8.29
➢ dalle ore 15:00 alle ore 17.59

————————————————————————–

Pertanto potrebbero NON essere garantite tutte le corse in
partenza nella fascia oraria:

➢ dalle ore 8.30 alle ore 14.59
➢ dalle ore 18.00 a fine servizio


Si informa che la O.S. USB non è firmataria di contrattazione collettiva e aziendale e le motivazioni dello sciopero nazionale sono legate la nazionalizzazione dei settori strategici, riduzione dell’orario di lavoro per contrastare gli effetti rivoluzione tecnologica, superamento salari d’ingresso, sicurezza, reato di omicidio sul lavoro, salario minimo, lotta a qualunque forma di discriminazione, ammortizzatori sociali adeguati al contesto post pandemico, libero esercizio del diritto di sciopero, penalità a carico delle aziende sui ritardi dei rinnovi contrattuali, legge che superi il monopolio costruito sulle complicità tra le OO.SS. e le associazioni datoriali, blocco dei licenziamenti.
Dalla entrata in vigore della nuova regolamentazione di settore in materia di sciopero non risultano precedenti azioni di sciopero a carattere nazionale e riferibili alla summenzionata sigla sindacale per le anzidette motivazioni.