Avviso pubblico bando per l’assegnazione di Alloggi Servizi Abitativi Pubblici 2022

AVVISO PUBBLICO S.A.P. n.1 DEL 2022
SPORTELLO COMUNALE – INDICAZIONI OPERATIVE

Da lunedì 24 Gennaio 2022 (ore 9:00) a lunedì 28 Febbraio 2022 (ore 16:00) è aperto il bando per l’assegnazione di Alloggi Servizi Abitativi Pubblici di proprietà comunale o di ALER, situati nei comuni dell’Ambito territoriale Distretto 5: Cassano d’Adda, Inzago, Liscate, Melzo, Pozzuolo M., Settala Truccazzano, Vignate.

Chi fosse interessato a partecipare può visualizzare il bando e l’elenco degli alloggi collegandosi al sito https://www.pianodizonaambito5.it ;

La domanda dovrà essere presentata solo ed esclusivamente online, collegandosi alla piattaforma “Servizi Abitativi” di Regione Lombardia: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/.

I cittadini possono chiedere informazioni ed assistenza all’Ufficio Servizi Sociali, telefonando al numero 02/95080809.

COSA OCCORRE PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:

• Credenziali SPID del richiedente;

• Dati anagrafici e Codice Fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare;

• Anno preciso di residenza a Vignate e in Lombardia;

• Copia dell’Attestazione ISEE in corso di validità;

• Marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito per pagare il bollo on line

• Indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare (da utilizzare nel momento in cui si effettua l’iscrizione alla piattaforma di Regione Lombardia);

• Mq della casa;

• Eventuale certificato di invalidità;

• Eventuale documento di sfratto;

• Eventuale sentenza di separazione.

COSA OCCORRERA’ DICHIARARE IN SEDE DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:

• I dati anagrafici e fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;

• Recapito telefonico e indirizzo e-mail del richiedente;

• Il periodo di residenza in Lombardia e nel Comune di Vignate;

• La condizione lavorativa e il comune in cui si svolge l’attività lavorativa del richiedente e la condizione lavorativa degli altri componenti del nucleo familiare;

• Eventuale presenza di condizioni di disabilità;

• Indicatore ISEE e valore ISP riportato sulla propria Attestazione ISEE;

• Condizioni familiari e abitative del proprio nucleo familiare;

• Dichiarazioni su Cittadinanza, Residenza, Assenza di proprietà di immobili in Italia e all’estero, ecc.;

IMPORTANTE:

• Anche se richiesta assistenza da parte del Comune, è sempre responsabilità dell’utente ogni dichiarazione fatta ed inserita nel portale;

• Non occorrerà lasciare all’Ente nessuna documentazione cartacea. Saranno richiesti dall’Ente proprietario dell’alloggio, TUTTI i documenti originali, che proveranno quello che si è dichiarato in sede di presentazione della domanda online, nel momento della verifica dei requisiti, se si sarà in posizione utile per l’assegnazione di un alloggio.

• Aree Tematiche