Elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023 rilascio certificazioni mediche per gli elettori che necessitano di accompagnamento in cabina o che richiedono il voto domiciliare – integrazione calendario visite mediche
Ad integrazione dell’informativa già pubblicata, ai fini della consultazione elettorale del 12 e 13 Febbraio 2023, si rende noto che il calendario di ASST per il rilascio delle certificazioni medico-legali di cui all’elenco in calce (*) avverrà, oltre che nei giorni già indicati, anche nei tre giorni precedenti la consultazione elettorale come indicato nella tabella seguente:
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9-febbraio
GIOVEDÌ
SAN GIULIANO Via Cavour 15
09.30 — 11.30
10-febbraio
VENERDI
MELEGNANO Via 8 Giugno 69
09.30 – 12.30
11-febbraio
SABATO
09.30 — 12.30
11-febbraio
SABATO
MELEGNANO Via 8 Giugno 69
09.30 – 12.30
SI ricorda che, nei casi eclatanti e manifesti di impedimento fisico, il Presidente di Seggio ha facoltà decisionale nell’accordare il voto al cittadino, prescindendo dalla esibizione della certificazione, nonché che
le patologie di cui alla norma attengono esclusivamente a impedimenti di natura fisica e sensoriale e NON di natura psichica.
(”) Tipologia certificazioni medico legali ai fini dell’espressione dei voto:
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accompagnamento in cabina per gli elettori affetti da infermità ‘gravi’, tali da prevedere il voto ‘assistito’ in cabina elettorale, (non vedenti, amputati delle mani, affetti da paralisi) con facoltà del cittadino di richiedere ’annotazione del diritto al voto assistito…’ sulla tessera elettorale personale c/o il Comune di iscrizione elettorale (ex L 17/2003);
Documentazione da presentare in ambulatorio:
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Documentazione sanitaria attestante l’infermità fisica, e che certifichi il tipo e grado di patologia e/o di invalidità;
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Documento di identità valido;
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Tessera elettorale;
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diritto di voto presso la propria abitazione per coloro che si trovino in stato di dipendenza vitale da apparecchi elettromedicali o che siano affetti da ‘gravissime’ infermità che rendono impossibile l’allontanamento daII’abitazione (ex L 22/2006 e L 46/2009);
Documentazione da presentare in ambulatorio da un delegato del soggetto richiedente:
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Documentazione sanitaria attestante l’infermità fisica, e che certifichi il tipo e grado di patologia e/o di invalidità, e la conseguente intrasportabilità;
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Documento di identità valido del delegato;
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Copia documento di identità valido del richiedente;
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Tessera elettorale del richiedente.
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