Graduatoria definitiva del Bando SAP n. 2/2023 relativa agli alloggi di proprietà di ALER

Si riportano le graduatorie definitive, redatte dalla piattaforma regionale, dei partecipanti al bando relativo all’ambito territoriale di Melzo. Dette graduatorie sono state approvate da Aler con PROV/DIGE n.1998 del 11/12/2023.

Si informa che, a seguito della pubblicazione delle suddette graduatorie, ALER MILANO procederà all’istruttoria delle domande, ai sensi del R.R. n° 4/2017 e s.m.i., a partire dalla domanda del nucleo in condizioni di indigenza con l’indicatore di bisogno abitativo più elevato per quelli residenti nel Comune dove è ubicata l’unità abitativa.

In particolare, le domande saranno istruite in ordine decrescente di ISBAR secondo il seguente criterio:

• Indigenti residenti nel Comune di riferimento della graduatoria;
  • Indigenti non residenti nel Comune di riferimento della graduatoria;
  • Non indigenti, ordinati in base a quanto disposto dal Regolamento.

L’assegnazione degli alloggi sarà preceduta dall’accettazione dell’unità abitativa da parte del richiedente e dalla verifica del possesso dei requisiti e delle condizioni dichiarate all’atto della domanda e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione.

Si ricorda in proposito che, nel caso in cui il nucleo familiare sia posizionato su più unità abitative, la scelta dell’unità abitativa da assegnare sarà, comunque, effettuata da Aler con la finalità dell’integrazione sociale, ai sensi dell’art. 15, comma 1bis, del R.R. 4/2017.

In fase di verifica, Aler Milano convocherà il richiedente per l’accettazione dell’alloggio e la produzione della documentazione necessaria, che dovrà essere presentata entro e non oltre il termine massimo indicato nella convocazione stessa.

Si raccomanda, pertanto, il rispetto di tale termine, considerato che, nei casi di mancata presentazione, mancata accettazione da parte del richiedente dell’unità abitativa proposta, mancanza o incompletezza della documentazione necessaria a comprovare quanto dichiarato in domanda, si procederà alla cancellazione della domanda stessa.

Conseguentemente Aler MILANO comunicherà al richiedente la cancellazione della domanda e la non assegnazione dell’alloggio con la relativa motivazione.

Per eventuali informazioni è possibile contattare gli operatori Aler negli orari d’ufficio ai seguenti numeri telefonici:

800 019 229 UOG SESTO SAN GIOVANNI