Elenco cifrato dei beneficiari carta dedicata a te 2024

Si comunica che è disponibile e consultabile sul sito istituzionale del Comune di Vignate, l’elenco cifrato dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024 (Misura destinata alle famiglie designate dall’Inps, promossa dal Ministero dell’Agricoltura – Sovranità Alimentare e delle Foreste – MASAF).

Per i soggetti già beneficiari del contributo nell’anno 2023 e rientranti nella lista dei beneficiari 2024, quindi in possesso della carta prepagata ritirata lo scorso anno, l’importo verrà accreditato direttamente sulla stessa carta.

I nuovi assegnatari invece, devono aspettare la lettera da parte del Settore Servizi alla Persona del Comune di Vignate riportante il codice identificativo e recarsi presso qualsiasi Ufficio postale, con un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale/tessera sanitaria, per il ritiro della carta.

Nella “Carta Dedicata a Te” – nominativa e prepagata – verrà caricato l’importo di 500 euro per l’acquisto di beni di prima necessità, carburanti o in alternativa abbonamenti ai servizi di
trasporto pubblico locali.

Tale somma dovrà essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 ed è indispensabile effettuare almeno un acquisto, entro e non oltre il 16 dicembre 2024.
Gli esercizi commerciali aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste dedicata al “Fondo Alimentare”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vignate al numero telefonico 0295080815.

I dati dei quali questo Comune di Vignate entrerà in possesso, a seguito del presente avviso, saranno trattati per le finalità dello stesso e nel rispetto delle disposizioni legislative nazionali
e comunitarie vigenti in materia di protezione dei dati personali, Dlgs n. 196/2003 e al regolamento generale sulla protezione dei dati GDPR (UE) 2016/679 e ss. mm. ed ii.

Il Responsabile
Settore Servizi alla Persona
Dott. Lorenzo Rossetti