Videosorveglianza Il Consiglio comunale, il 29 luglio 2019, ha approvato all’unanimità il nuovo Regolamento per l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza cittadina. Il documento, che aggiorna il precedente, è stato presentato dal comandante della Polizia locale di Vignate dott. Marco MELLERATO e disciplina l’uso delle telecamere secondo le più recenti normative in materia di privacy, riservatezza e trattamento dei dati. La rete di videosorveglianza cittadina, può contare ad oggi su oltre 47 punti di controllo tra telecamere fisse, fototrappole, varchi di lettura targhe. La capacità di monitoraggio della Polizia locale è stata inoltre di recente arricchita con nuovi importanti strumenti tecnologici come le bodycam, che saranno utilizzate dagli agenti in servizio. Le immagini raccolte dalle apparecchiature sono inviate a due sale di controllo presso il comando di via Roma 19, a disposizione della Polizia locale e delle altre forze dell’ordine operanti sul territorio dietro specifica richiesta per attività di polizia giudiziaria. «Il Regolamento approvato dal Consiglio comunale è importante perché garantisce le esigenze di controllo del territorio nel pieno rispetto della privacy dei cittadini». Telefono 02/9567390 Email polizialocale@comune.vignate.mi.it
Documenti associati:
- Delibera Consiglio Comunale N° 36/2019
- Delibera Consiglio Comunale N° 69/2019
- Informativa Sul Trattamento Delle Immagini Personali Acquisite Con Il Sistema Di Videosorveglianza Cittadina Per Fini Di Monitoraggio Del Traffico E Del Rispetto Del Codice Della Strada (A)
- Informativa Sul Trattamento Delle Immagini Personali Acquisite Con Il Sistema Di Videosorveglianza Cittadina Per Fini Di Tutela Del Patrimonio Comunale E Delle Persone (B)
- Informativa Sul Trattamento Delle Immagini Personali Acquisite Con Il Sistema Di Videosorveglianza Cittadina Per Fini Di Sicurezza Urbana (C)
- Elenco Telecamere Fisse E Mobili
- Atto Di Nomina Responsabile Videosorveglianza
- Regolamento Geolocalizzazione