Avviso pubblico per formazione elenco operatori economici per l’affidamento di lavori di importo compreso tra € 150.000,00 e la soglia di cui all’art. 35 del codice contratti

Il Comune di Vignate e la Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Vignate – di Castello Cabiaglio – di Cassano Valcuvia e di Settala di cui il Comune di Vignate è il Comune capofila intende provvedere alla formazione di un elenco di operatori economici da cui estrapolare le società da invitare alle procedure negoziate di cui all’art. 1 comma 2 lettera b) della Legge n. 120/2020 per l’affidamento di lavori ricadenti nelle categorie SOA e classifiche indicate nell’avviso per importi compresi tra € 150.000,00 e fino alle soglie di cui all’articolo 35 del decreto legislativo n. 50 del 2016.

Gli operatori economici devono risultare in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D. Lgs. N. 50/2016 e smi e dell’Attestazione SOA in una o più delle categorie  indicate nell’avviso.

Gli operatori economici che intendono essere inseriti nell’Elenco Operatori Economici del Comune di Vignate e della Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Vignate – di Castello Cabiaglio – di Cassano Valcuvia e di Settala di cui il Comune di Vignate è il Comune capofila dovranno provvedere all’iscrizione inserendo la propria candidatura esclusivamente nella procedura denominata “AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI (ID 136423484)” presente sulla Piattaforma di e-procurement denominata Sintel gestita dalla Soc. ARIA spa.

Durata dell’iscrizione
L’Elenco è aperto per l’iscrizione degli operatori economici dotati dei requisiti richiesti dal presente avviso fino al 31 dicembre 2021, automaticamente prorogabile secondo le disposizioni di legge vigenti.

L’operatore economico che intende iscriversi alla procedura “AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI (ID 136423484)” presso la Piattaforma di e-procurement denominata Sintel dovrà:
1) preventivamente registrarsi a SINTEL con l’apposita procedura, presentando la domanda, in conformità a quanto previsto dalle Modalità d’uso di SINTEL e, in particolare, a quanto previsto dall’art. 6 delle Modalità d’uso SINTEL, in tal modo entrando a far parte dell’Elenco Fornitori SINTEL e contestualmente qualificarsi per il Comune di Vignate;
2) compilare in ogni sua parte il Modello A , specificando in modo chiaro e preciso la/e categoria/e SOA e la classifica nelle quali intende essere inserito, firmarlo digitalmente e caricarlo all’interno della procedura denominata “AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI (ID 136423484)” unitamente all’informativa per il trattamento dei dati personali;
3) nel caso in cui la procedura richieda l’inserimento di un valore economico l’operatore dovrà inserire “0,01”.

Sul sito https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria sono disponibili le istruzioni per la registrazione e per l’utilizzo della piattaforma.
Per ulteriori comunicazioni si possono utilizzare i seguenti punti di contatto:
a) Contact Center Acquisti per la P.A. numero verde 800116738
b) E-mail: supportoacquistipa@apriaspa.it
c) Settore Tecnico del Comune di Vignate e-mail e.iannuzzo@comune.vignate.mi.it

Vignate, 24 marzo 2021
Prot. n. 5396

IL RESPONSABILE DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
f.to Geom. Massimo Balconi