ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE LIBERE ASSOCIAZIONI

AVVISO

Il Comune di Vignate rende noto che, con deliberazione di C.C. n.38 del 29.7.2019, è stato approvato il Regolamento per l’Albo delle Libere Associazioni, il cui art.3 è stato modificato con successiva deliberazione di C.C. n.56 del 3.10.2019
Con l’approvazione dello stesso, coerentemente con il principio di sussidiarietà, impegno sociale, viene riconosciuto il ruolo fondamentale  delle libere associazioni, considerandole  una risorsa importante sul territorio, per una crescita civile, sociale e culturale della comunità vignatese.
Con l’istituzione dell’Albo delle Libere Associazioni   si intende riconoscere e disciplinare i rapporti con le stesse e Il Comune.
L’iscrizione allo stesso comporta il riconoscimento da parte del Comune dei requisiti   di interesse per la Comunità.
Le modalità di iscrizione  all’Albo sono previste nel regolamento allegato al presente avviso così come il modulo di domanda di iscrizione allo stesso.
Le Associazioni interessate potranno scaricare la domanda di iscrizione dal sito istituzionale del Comune, oppure rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali.
In sede di prima applicazione le Associazioni già inserite nel precedente Albo, dovranno iscriversi ex novo all’Albo di cui al presente avviso, entro il termine del 31ottobre p.v., indicando la sezione dell’attività da svolgere nonché presentando la documentazione prevista all’art.4 del regolamento.

La Responsabile del Settore n.5
D.ssa Rosanna Collodi