IRPEF – ADDIZIONALE COMUNALE

Aliquota Addizionale Comunale IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) :    0,5%

Il Consiglio Comunale, con atto n. 19 del 18/6/2012, contestualmente modificando l’art.5 del Regolamento comunale  in materia di addizionale IRPEF, ha determinato la variazione dell’aliquota dell’ addizionale comunale all ‘IRPEF per l’anno 2012 nell’ 0,5% . Ai fini dell’applicazione dell’imposta, resta confermata la soglia di esenzione per i redditi complessivi annui imponibili non superiori a 15.000 €uro.”

L’art. 5 del citato regolamento recita  “Per l’anno 2011 l’aliquota è fissata nella misura di 0,2 (zero virgola due) punti percentuali e diverrà efficace con la pubblicazione del presente regolamento sul sito informatico di cui al decreto del Capo del Dipartimento per le politiche fiscali del Ministero dell’economia e delle finanze del 31 maggio 2002. Per gli anni successivi la predetta aliquota potrà essere variata, nel rispetto della normativa vigente al momento, con deliberazione di Giunta Comunale adottata ai sensi degli artt.42 e 47 del D.Lgs. 267/2000. La deliberazione, per produrre i propri effetti, dovrà essere pubblicata sul sopra citato sito informatico entro e non oltre il 30 gennaio dell’anno di riferimento.
In caso di pubblicazione successiva al predetto termine, si applicherà l’aliquota nella misura vigente nell’anno precedente