Menù, diete speciali e commissione mensa

Si informano gli utenti che i prodotti presenti a menu possono contenere uno o più dei seguenti allergeni: cereali contenenti glutine, crostacei, uova, pesce, arachidi, soia, latte e derivati, frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, anidride solforosa e solfiti, molluschi e lupini (Allegato II del Reg. UE 1169/2011), come ingredienti e/o come tracce derivanti da cross contamination sito/processo”. In caso di necessità, si invitano gli utenti a contattare il referente aziendale della  Società Gemeaz Elior presente presso la Mensa scolastica”.
Quanto sopra esposto, non modifica quanto già previsto per gli utenti abituali (alunni) per i quali, previa  presentazione di certificato medico attestante allergia/intolleranza alimentare, si predispongono diete speciali e menù ad hoc, elaborati secondo precisi protocolli operativi.

Commissione Mensa

La Giunta Comunale ha nominato la nuova Commissione Mensa che andrà ad operare dall’anno scolastico 2023/24 sino al termine dell’a.s. 2025/2026.
I compiti assegnati alla Commissione Mensa sono quelli di trattare tutte le problematiche inerenti la gestione del servizio, di garantire il rispetto di quanto previsto nel Capitolato per la concessione del servizio ed in particolare di verificare il rispetto dei menù, dell’orario del pasto e delle grammature e verificare la soddisfazione dell’utenza raccogliendo eventuali suggerimenti ed osservazioni da parte della stessa.

Per segnalazioni o richieste di delucidazioni, complete di tutti i dati necessari per le successive verifiche sul servizio mensa, i genitori possono scrivere ai Commissari come da contatti qui allegati oppure al Presidente della Commissione e Responsabile del Settore Servizi alla Persona, Dott. Rossetti Lorenzo: serviziscolastici@comune.vignate.mi.it

Menu

Il menù è valido per la Scuola dell’infanzia/primaria/secondaria di primo grado ed approvato dalla Commissione Mensa.

 

  • Documenti
Nome File Dimensione
ComunicazioneGemeaz-Allergeni.pdf 240 KB
MenuScolastico-cartello-ALLERGENI-REV-1-1.pdf 20 KB
CONTATTI COMMISSIONE MENSA 2024-2026 388 KB