Il servizio è rivolto a chi necessita di accedere nella Z.T.L. con un veicolo come, ad esempio, residenti e dimoranti nell’area stessa, autotrasportatori, enti e aziende con esigenze operative, commercianti con sede all’interno della Z.T.L., artigiani, manutentori, commercianti su suolo pubblico, medici, agenti di commercio, titolari di studi professionali eccetera.
ll servizio consente di ottenere un’autorizzazione (rilascio/rinnovo) per l’accesso con un veicolo all’interno della Z.T.L. del Comune.
Puoi richiedere il permesso direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
La richiesta deve essere effettuata dal proprietario del veicolo da autorizzare.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
A seguito di esito positivo dell'istruttoria potrai ottenere l'autorizzazione all'accesso in Z.T.L..
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
La presentazione della domanda non prevede costi a carico del cittadino.
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA