PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO ATTIVITA’ DI SUPPORTO CON FORNITURA DI BENI E SERVIZI STRUMENTALI ALL’ENTE COMUNE DI VIGNATE PER IL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI
Ven, 06/12/2019 – Mar, 07/01/2020
Bando di gara mediante procedura aperta
Vignate, 19 dicembre 2019
Si pubblica la Faq n. 1
F.to Il Responsabile della Centrale Unica di Committenza Geom. Massimo Balconi
PROCEDURA APERTA AI SENSI DEGLI ARTT. 60 E 216, COMMA 10, DEL D.LGS. 18.04.2016, N. 50, DA ESPLETARSI SULLA PIATTAFORMA E-PROCUREMENT SINTEL GESTITA DA ARIA LOMBARDIA – PER L’AFFIDAMENTO DELL’ATTIVITA’ DI SUPPORTO CON FORNITURA DI BENI E SERVIZI STRUMENTALI ALL’ENTE COMUNE DI VIGNATE PER IL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI, COMPRESA LA MATERIALE AFFISSIONE DEI MANIFESTI E CENSIMENTO DEGLI IMPIANTI DEL COMUNE DI VIGNATE – PERIODO 01/01/2020 – 31/12/2022, NONCHE’ GESTIONE DEL SERVIZIO SOCIALE, IMPIEGANDO PERSONALE SVANTAGGIATO EX ART. 4 LEGGE 381/1991 – CIG: 811678460C
IL RESPONSABILE DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
COMUNICA CHE
Il Comune di Vignate, In esecuzione della determinazione a contrattare n. 3105 del 26/11/2019, procede mediante la presente procedura aperta, ai sensi degli artt. 60 e 216, comma 10, del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e s.m.i., all’affidamento della “Concessione del servizio di supporto alle attività dell’ente per l’accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni”, sulla base delle condizioni tecnico-normative contenute nel relativo Capitolato d’oneri
Caratteristiche della procedura
Indirizzo stazione appaltante Via Roma, 19 – 20060 Vignate (MI)
Codice AUSA: 0000244187
Tipologia della procedura Procedura aperta ex artt. 36, 60, 95, comma 3, e 112 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
Codice CPV principale 79940000-5 – Servizi di organismi di riscossione
Codice CIG: 811678460C
Termine ultimo per la presentazione delle offerte Ore 09:00 del 07/01/2020
Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti Ore 10:00 del 24/12/2019
Prima seduta di gara Ore 10:00 del 07/01/2020
Criterio di Aggiudicazione Art. 95 del D.Lgs 50/2016 – Offerta economicamente più vantaggiosa
Base d’asta (Costo del servizio anni 3) € 95.450,00= oltre IVA 22%
Oneri per la sicurezza (costi non soggetti a ribasso per i 3 anni di durata base) € 3.450,00= oltre IVA 22%
Servizio richiesto al netto dei costi della sicurezza (per i 3 anni di durata base) € 92.000,00= oltre IVA 22%
Soglia di offerta percentuale minima attesa 25,00%
Responsabile Unico del Procedimento Dott.ssa Cristina Micheli
Responsabile della Centrale Unica di Committenza Geom. Massimo Balconi
Durata e ammontare del contratto 36 mesi (decorrenti dalla data di consegna del servizio)
Rinnovo eventuale 36 mesi (decorrenti dalla scadenza del servizio)
Luogo di esecuzione del contratto Comune di Vignate
Informazioni generali
Con le precisazioni riportate nel Capitolato Speciale d’Appalto, oggetto della procedura di gara è l’affidamento dei seguenti servizi:
a) servizio di accertamento e riscossione ordinaria dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità sia a carattere temporaneo che a carattere permanente e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni
b) servizio delle pubbliche affissioni su tutto il territorio comunale, in conformità al decreto legislativo n. 507 del 15.11.1993 e successive modificazioni ed integrazioni ed al regolamento e deliberazioni comunali attualmente vigenti in materia.
c) Servizio ai sensi dell’art. 112 del D.Lgs. 50/2016, ovvero mediante impiego di personale svantaggiato ex art. 4 Legge 381/1991 all’interno dell’azienda in adempimento al progetto presentato in sede di gara con idicazione delle figure professionali e delle loro competenze e mansioni specifiche.
Base di gara – Costo del servizio
A favore dell’affidatario del servizio, per gli obblighi assunti ed a compenso di ogni e qualsiasi spesa inerente l’organizzazione che l’impresa appaltatrice deve darsi, è stabilito in € 92.000,00 calcolato sul valore d’aggio.
Qualora l’importo di € 92.000,00 subisse un incremento, verrà rideterminato in base agli effettivi incassi ICP.
Qualora l’importo di € 92.000,00 subisse una contrazione, resterà fisso ed in variabile.
Tale verifica sarà effettuata a partire dal termine del 1° anno di contratto.
Tabella di calcolo:
a Accertamento entrata anno 2018 – Base d’asta (senza costi della sicurezza) € 92.000,00
b Soglia di offerta percentuale minima Attesa 25,00%
c Costo del Servizio Annuo (axb) € 23.000,00
d Costo del servizio anni 3 (cx3) € 69.000,00
e Oneri della Sicurezza € 3.450,00
f Totale costo del servizio (d+e) € 72.450,00
Durata
Ai sensi dell’art. 5 del Capitolato Speciale d’Appalto, la durata del servizio è pari a 36 mesi, oltre eventuale rinnovo per la durata massima di 36 mesi, decorrenti dal 01/01/2020 al 31/12/2022 e comunque dalla data di consegna del servizio medesimo.
Soggetti ammessi a partecipare
Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti individuati all’art. 45 D.Lgs. n. 50/2016, con l’osservanza della disciplina di cui agli artt. 47 e 48 D.Lgs. n. 50/2016. Alle aggregazioni di imprese e ai GEIE si applicano, per quanto compatibili, le norme descritte nel presente Bando-Disciplinare di gara per gli RTI.
Tali soggetti, per essere ammessi alla procedura, devono dimostrare di essere in possesso alla data fissata quale termine ultimo per la presentazione dell’offerta dei requisiti elencati nel successivo paragrafo 7, ovvero sono ammessi a partecipare cooperative sociali e loro consorzi il cui scopo principale sia l’integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità o svantaggiate o possono riservarne l’esecuzione nel contesto di programmi di lavoro protetti quando almeno il 30 per cento dei lavoratori dei suddetti operatori economici sia composto da lavoratori con disabilità o da lavoratori svantaggiati.
Requisiti di partecipazione
La partecipazione alla procedura di gara è riservata agli operatori economici in possesso, a pena di esclusione, in quanto elementi essenziali dell’offerta, dei requisiti minimi specificati nel bando di gara.
Richiesta di informazioni e chiarimenti
Eventuali richieste di informazioni e di chiarimenti su oggetto, documentazione di gara, partecipazione alla procedura e svolgimento della stessa, dovranno essere presentate in lingua italiana e trasmesse alla stazione appaltante per mezzo della funzionalità “Comunicazioni procedura”, presente sulla piattaforma Sintel, nell’interfaccia “Dettaglio” della presente procedura, entro e non oltre il giorno 24/12/2019 ore 10:00.
Eventuali integrazioni alla documentazione di gara ovvero risposte alle suddette richieste saranno rese disponibili attraverso la funzionalità “Documentazione di gara”, presente sulla piattaforma Sintel, nell’interfaccia “Dettaglio” della presente procedura.
Sarà inoltre cura della stazione appaltante inviare i chiarimenti anche attraverso il canale “Comunicazioni procedura”.
Oppure in alternativa eventuali richieste di informazioni e di chiarimenti su oggetto, documentazione di gara, partecipazione alla procedura e svolgimento della stessa, dovranno essere presentate in lingua italiana e trasmesse alla stazione appaltante a mezzo:
Telefono: 02-95080829
e-mail ordinaria: c.micheli@comune.vignate.mi.it
e-mail ordinaria: l.trombetta@comune.vignate.mi.it
e-mail certificata (PEC): protocollo@pec.comune.vignate.mi.it
Obbligo della presa visione dei luoghi
L’operatore economico, a pena di esclusione, deve produrre, ai fini conoscitivi, attestazione di presa visione dei luoghi della realtà territoriale posto in gara, allegando nella busta amministrativa l’attestazione rilasciata dalla stazione appaltante. L’attestazione è rilasciata dal RUP o suo delegato previa appuntamento e presa visione dei luoghi ai seguenti recapiti:
Telefono: 02-95080829
e-mail ordinaria: c.micheli@comune.vignate.mi.it
e-mail ordinaria: l.trombetta@comune.vignate.mi.it
Criterio di aggiudicazione
La presente procedura sarà aggiudicata ai sensi dell’art. 95, comma 4, D.Lgs. n. 50/2016, a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, determinata sulla base dei seguenti elementi di valutazione:
Offerta tecnica 70/100
Offerta economica 30/100
Totale 100/100
Modalità di presentazione dell’offerta
L’offerta e la documentazione ad essa relativa devono essere redatte e trasmesse esclusivamente in lingua italiana e trasmesse in formato elettronico, attraverso Sintel entro e non oltre il “termine ultimo per la presentazione delle offerte” di cui al capitolo 1 – Caratteristiche della procedura del bando di gara, pena l’irricevibilità dell’offerta e comunque la non ammissione alla procedura.
L’operatore economico registrato a Sintel accede all’interfaccia “Dettaglio” della presente procedura e quindi all’apposito percorso guidato “Invia offerta”, che consente di predisporre:
• una “busta telematica” BUSTA AMMINISTRATIVA contenente la documentazione amministrativa;
• una “busta telematica” BUSTA TECNICA contenente l’offerta tecnica;
• una “busta telematica” BUSTA ECONOMICA contenente l’offerta economica
ID SINTEL 118957928
INFORMAZIONI
Settore Finanziario dalle ore 9.00 alle ore 12.15 da lunedì a venerdì
tel. 02 95080829
e-mail ordinaria: c.micheli@comune.vignate.mi.it
e-mail ordinaria: l.trombetta@comune.vignate.mi.it
Il responsabile della Centrale di Committenza è il Geom. Massimo Balconi
Il responsabile del procedimento del Comune di Vignate è la Dott.ssa Cristina Micheli
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