Richiesta di occupazione suolo pubblico

 

Descrizione Procedimento

Le occupazioni di spazi ed aree pubbliche possono essere permanenti o temporanee.

Sono permanenti le occupazioni di carattere stabile, effettuate a seguito del rilascio di una concessione aventi una durata non inferiore all’anno, che comportino l’esistenza di manufatti o impianti. Sono temporanee le occupazioni inferiore all’anno.

Come accedere al servizio

Gli interessati devono compilare un apposito modulo di richiesta (da presentare all’Ufficio Protocollo) disponibile presso il Comando di Polizia Locale,  o scaricabile in fondo alla pagina. Nella richiesta, corredata da una marca da bollo da Euro 16,00, deve essere indicato il luogo, la superficie e la durata dell’occupazione.

Il Comando di Polizia Locale, verificati i requisiti e a seguito della ricezione del versamento dovuto, rilascia la concessione o autorizzazione secondo il tipo di occupazione, sulla quale deve essere applicata un’ulteriore  marca da bollo di Euro 16,00.

Quanto costa

Il costo è proporzionato a seconda dell’area sulla quale insiste l’occupazione come disciplinato da Delibera di Giunta Comunale n.88 del 10/12/2020, a cui vanno aggiunti i diritti di segreteria  unitamente alle due marche da bollo da 16,00 Euro (se richieste).

Tempistica

L’istanza va presentata almeno 15 gg prima per le occupazioni temporanee e 30 gg per quelle definitive.

  • Documenti
Nome File Dimensione
Richiesta occupazione temporanea di area o suolo pubblico 51 KB