Ristorazione scolastica

Il concessionario del servizio ristorazione scolastica – ELIOR RISTORAZIONE SPA di cui GEMEAZ fa parte – conferma che i problemi tecnici sul loro sito sono stati risolti e le iscrizioni on line sono riaperte.
Per le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2019/2020 è possibile accedere, entro il 22/09/2019, al sito internet www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp oppure rivolgersi in mensa per ottenere assistenza (ore 9-11 e 14.30 – 16.00).

RIUNIONE INFORMATIVA
Venerdì 13 alle ore 17:00 presso il refettorio della mensa – Via Deledda Vignate – si terrà un incontro coi genitori per illustrare le funzionalità del sistema e rispondere ai quesiti dell’utenza da parte del personale di ELIOR RISTORAZIONE SPA

QUANDO ISCRIVERSI
Si informa che fino al 22/09/2019 saranno attive le iscrizioni ON LINE al servizio Ristorazione Scolastica per l’anno scol. 2019/20120
Per le utenze sprovviste di accesso ad Internet sarà attivato gratuitamente uno sportello assistenza presso il centro cottura di Via Deledda 1 (ore 9 -11; 14.30 – 16.00).
Presentarsi con fotocopia della carta d’identità del genitore e fotocopia dell’ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ e completo di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (DSU).

MENSA SCOLASTICA
Il servizio sarà gestito in concessione dalla Società ELIOR RISTORAZIONE SpA, di cui Gemeaz Elior fa parte dal 2014, dal 01/09/2019 al 31/08/2022.

Tutte le pietanze vengono cucinate giornalmente presso il centro cottura di via Deledda, entro il plesso scolastico di Vignate.
Il Servizio, funzionante dal lunedì al venerdì, è rivolto a tutti gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia (ex materna), la scuola primaria (ex elementare) e la scuola secondaria di primo grado (ex media) di Vignate.
Gli alunni della scuola dell’infanzia consumano il pasto giornaliero nella propria aula e sono assistiti dalle loro insegnanti.
Tutti gli alunni delle classi primarie e della scuola secondaria di primo grado consumano il pasto nell’apposito salone mensa sito nel centro scolastico di via Deledda. I ragazzi sono assistiti dai loro insegnanti o da personale del concessionario, senza costi aggiuntivi per i genitori, in relazione alle modalità di frequenza stabilite dalle autorità scolastiche.

CANCELLAZIONE PASTO
Il genitore deve, entro le ore 09:30, cancellare la prenotazione del pasto in caso di uscita anticipata del figlio/a telefonando direttamente alla mensa – tel. 02/9560383.

PRESTAZIONE SOCIALE AGEVOLATA dietro consegna ISEE COMPLETO DI DSU (QUADRO FC5) GIA’ IN FOTOCOPIA da allegare all’iscrizione.
L’ attestazione ISEE sarà rilasciata dall’INPS o da un qualsiasi CAF (Centro Assistenza Fiscale) convenzionato.
Si rammenta che l’Ente Comunale effettuerà i dovuti controlli su tutti gli ISEE inviati ad Elior Ristorazione e che, in caso di dichiarazioni mendaci o inesatte, verrà segnalato il caso all’Autorità competente.

ATTENZIONE:
VERRA’ APPLICATA LA TARIFFA MASSIMA PARI AD EURO 5.17 A PASTO (A.S. 2019/2020)
– IN PRESENZA DI ISEE ZERO, INCOMPLETI O NON VERITIERI
– IN ASSENZA DI CONSEGNA DELLA DICHIARAZIONE ISEE

MODALITA’ DI PAGAMENTO PASTI
Il sistema di pagamento è attivato mediante codici personali rilasciati all’atto della prima iscrizione. I codici saranno validi sino al termine del ciclo scolastico dell’alunno.

Si può pagare mediante diverse modalità:

  • Attraverso addebito dei pasti consumati tramite SDD (ex RID) (attivazione addebito tramite sito Acme www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp).Tale sistema prevede pagamento posticipato di 30 giorni rispetto all’ultimo pasto usufruito nel mese.
  • Ricarica tessere presso gli esercenti convenzionati:
    > Farmacia Comunale Via Monzese n° 32
    > Farmacia FARMAKAL di via Galvani n° 2
    > Bigio Bar Via Roma n° 8
    > il minimo importo presente sulla tessera deve essere almeno pari ad una mensilità anticipata.
  • Ricarica on line dal sito: www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp.
  • Pagamento tramite Ricarica WEB: eseguendo l’accesso al portale web della refezione scolastica del Comune di Vignate all’indirizzo www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp nella sezione ‘RICARICHE BUONI’ e cliccando sul tasto ‘acquista una ricarica da POS VIRTUALE’, l’utente potrà effettuare una ricarica con carta di credito dell’importo desiderato, vogliate indicare un indirizzo e-mail dove ricevere la conferma dell’avvenuta transazione.
  • Pagamento tramite SDD: previa sottoscrizione di apposita delega bancaria direttamente dal sito www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp, verrà addebitato automaticamente il costo dei servizi sul proprio conto bancario al termine del mese di riferimento. Il modulo per il pagamento SDD è disponibile sul sito nella sezione ANAGRAFICA voce ‘Gestisci il tuo SDD’.

Per informazioni o problematiche relative a codice utente e password, controllo pasti addebitati, estratto conto alunno, info sullo stato dei pagamenti e ricariche Elior sul sito dedicato https://server4.acmeitalia.it/grs_asp/login.asp contattare l’azienda Acme Italia srl – società incaricata da Elior Ristorazione SpA – al numero 02/56804703 oppure via mail: vignate@acmeitaia.it

  • Documenti
Nome File Dimensione
DATE-INIZIO-RISTORAZ.-2019-2020.pdf 99 KB
circolare-informativa-Ristoratore-2019-2020.pdf 189 KB
informativa-iscrizioni-on-line-2019-2020.pdf 155 KB
lettera-utenza-2019-2020.pdf 161 KB