Il concessionario del servizio ristorazione scolastica – ELIOR RISTORAZIONE SPA di cui GEMEAZ fa parte – conferma che le iscrizioni on line sono aperte.
Il servizio si svolgerà secondo le linee guida, tempi e modalità operative dettate dalle Autorità Sanitarie competenti ovvero disposizioni governative che verranno emanate.
Per le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2020/2021 è possibile accedere, entro il 19/07/2020, al sito internet http://www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp
QUANDO ISCRIVERSI
Si informa che dal 12/06/2020 al 19/07/2020 saranno attive le iscrizioni ON LINE al servizio Ristorazione Scolastica per l’anno scol. 2020/2021.
Presentarsi con fotocopia della carta d’identità del genitore e fotocopia dell’ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ e completo di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (DSU).
MENSA SCOLASTICA
Il servizio sarà gestito in concessione dalla Società ELIOR RISTORAZIONE SpA, di cui Gemeaz Elior fa parte dal 2014, dal 01/09/2019 al 31/08/2022.
Tutte le pietanze vengono cucinate giornalmente presso il centro cottura di via Deledda, entro il plesso scolastico di Vignate.
Il Servizio, funzionante dal lunedì al venerdì, è rivolto a tutti gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia (ex materna), la scuola primaria (ex elementare) e la scuola secondaria di primo grado (ex media) di Vignate.
Gli alunni della scuola dell’infanzia consumano il pasto giornaliero nella propria aula e sono assistiti dalle loro insegnanti.
Tutti gli alunni delle classi primarie e della scuola secondaria di primo grado consumano il pasto nell’apposito salone mensa sito nel centro scolastico di via Deledda. I ragazzi sono assistiti dai loro insegnanti o da personale del concessionario, senza costi aggiuntivi per i genitori, in relazione alle modalità di frequenza stabilite dalle autorità scolastiche.
CANCELLAZIONE PASTO
Il genitore deve, entro le ore 09:30, cancellare la prenotazione del pasto in caso di uscita anticipata del figlio/a telefonando direttamente alla mensa – tel. 02/9560383.
PRESTAZIONE SOCIALE AGEVOLATA dietro consegna ISEE COMPLETO CON SCADENZA 31 DICEMBRE 2020 DI DSU (QUADRO FC5) GIA’ IN FOTOCOPIA da allegare all’iscrizione.
L’ attestazione ISEE sarà rilasciata dall’INPS o da un qualsiasi CAF (Centro Assistenza Fiscale) convenzionato.
Si rammenta che l’Ente Comunale effettuerà i dovuti controlli su tutti gli ISEE inviati ad Elior Ristorazione e che, in caso di dichiarazioni mendaci o inesatte, verrà segnalato il caso all’Autorità competente.
ATTENZIONE:
VERRA’ APPLICATA LA TARIFFA MASSIMA PARI AD EURO 5.17 A PASTO (A.S. 2019/2020)
– IN PRESENZA DI ISEE ZERO, INCOMPLETI O NON VERITIERI
– IN ASSENZA DI CONSEGNA DELLA DICHIARAZIONE ISEE
– IN PRESENZA DI ATTESTAZIONI ISEE CHE RIPORTINO ANNOTAZIONI DI OMISSIONI E/O DIFFORMITÀ RILEVATE DALL’INPS.
MODALITA’ DI PAGAMENTO PASTI
Il sistema di pagamento è attivato mediante codici personali rilasciati all’atto della prima iscrizione. I codici saranno validi sino al termine del ciclo scolastico dell’alunno.
Si può pagare mediante diverse modalità:
- Attraverso addebito dei pasti consumati tramite SDD (ex RID) (attivazione addebito tramite sito Acme www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp).Tale sistema prevede pagamento posticipato di 30 giorni rispetto all’ultimo pasto usufruito nel mese.
- Ricarica tessere presso gli esercenti convenzionati:
> Farmacia Comunale Via Monzese n° 32
> Farmacia FARMAKAL di via Galvani n° 2
> Bigio Bar Via Roma n° 8
> il minimo importo presente sulla tessera deve essere almeno pari ad una mensilità anticipata. - Ricarica on line dal sito: www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp.
- Pagamento tramite Ricarica WEB: eseguendo l’accesso al portale web della refezione scolastica del Comune di Vignate all’indirizzo www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp nella sezione ‘RICARICHE BUONI’ e cliccando sul tasto ‘acquista una ricarica da POS VIRTUALE’, l’utente potrà effettuare una ricarica con carta di credito dell’importo desiderato, vogliate indicare un indirizzo e-mail dove ricevere la conferma dell’avvenuta transazione.
- Pagamento tramite SDD: previa sottoscrizione di apposita delega bancaria direttamente dal sito www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp, verrà addebitato automaticamente il costo dei servizi sul proprio conto bancario al termine del mese di riferimento. Il modulo per il pagamento SDD è disponibile sul sito nella sezione ANAGRAFICA voce ‘Gestisci il tuo SDD’.
Per informazioni o problematiche relative a codice utente e password, controllo pasti addebitati, estratto conto alunno, info sullo stato dei pagamenti e ricariche Elior sul sito dedicato https://server4.acmeitalia.it/grs_asp/login.asp contattare l’azienda Acme Italia srl – società incaricata da Elior Ristorazione SpA – al numero 02/56804703 oppure via mail: vignate@acmeitaia.it