Ristorazione scolastica

Il concessionario del servizio ristorazione scolastica – ELIOR RISTORAZIONE SPA di cui GEMEAZ fa parte – conferma che le iscrizioni on line sono aperte.

Il servizio si svolgerà secondo le linee guida, tempi e modalità operative dettate dalle Autorità Sanitarie competenti ovvero disposizioni governative che verranno emanate.
Per le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2021/2022 è possibile accedere, entro il 31/08/2021, al sito internet http://www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp. A causa della pandemia in corso non è possibile recarsi in mensa per ricevere assistenza di persona ma sarà possibile telefonare al nr. 029560383 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 per chiedere assistenza alla compilazione on-line.

QUANDO ISCRIVERSI
Si informa che entro il 31/08/2021 saranno attive le iscrizioni ON LINE al servizio Ristorazione Scolastica per l’anno scol. 2021/2022.
Occorre essere in possesso di ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ completo di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (DSU) per poterlo caricare sul portale Elior entro il 20 settembre 2021.

MENSA SCOLASTICA
Il servizio sarà gestito in concessione dalla Società ELIOR RISTORAZIONE SpA, di cui Gemeaz Elior fa parte dal 2014, dal 01/09/2019 al 31/08/2022.

Tutte le pietanze vengono cucinate giornalmente presso il centro cottura di via Deledda, entro il plesso scolastico di Vignate.
Il Servizio, funzionante dal lunedì al venerdì, è rivolto a tutti gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia (ex materna), la scuola primaria (ex elementare) e la scuola secondaria di primo grado (ex media) di Vignate.
Gli alunni della scuola dell’infanzia consumano il pasto giornaliero nella propria aula e sono assistiti dalle loro insegnanti.
Tutti gli alunni delle classi primarie e della scuola secondaria di primo grado consumano il pasto nell’apposito salone mensa sito nel centro scolastico di via Deledda. I ragazzi sono assistiti dai loro insegnanti o da personale del concessionario, senza costi aggiuntivi per i genitori, in relazione alle modalità di frequenza stabilite dalle autorità scolastiche.

CANCELLAZIONE PASTO
Il genitore deve, entro le ore 09:30, cancellare la prenotazione del pasto in caso di uscita anticipata del figlio/a telefonando direttamente alla mensa – tel. 02/9560383.

PRESTAZIONE SOCIALE AGEVOLATA previo invio ad Elior entro il 20 settembre 2021 ISEE COMPLETO CON SCADENZA 31 DICEMBRE dell’anno in corso oltre DI DSU (QUADRO FC5) GIA’ IN FOTOCOPIA da allegare all’iscrizione.
L’ attestazione ISEE sarà rilasciata dall’INPS o da un qualsiasi CAF (Centro Assistenza Fiscale) convenzionato.
Si rammenta che l’Ente Comunale effettuerà i dovuti controlli su tutti gli ISEE inviati ad Elior Ristorazione e che, in caso di dichiarazioni mendaci o inesatte, verrà segnalato il caso all’Autorità competente.

ATTENZIONE:
VERRA’ APPLICATA LA TARIFFA MASSIMA PARI AD EURO 5.17 A PASTO (A.S. 2019/2020), salvo applicazione di aumenti ISTAT previsti dal capitolato e preventivamente comunicati dal Concessionario.
– IN PRESENZA DI ISEE ZERO, INCOMPLETI O NON VERITIERI
– IN ASSENZA DI CONSEGNA DELLA DICHIARAZIONE ISEE
– IN PRESENZA DI ATTESTAZIONI ISEE CHE RIPORTINO ANNOTAZIONI DI OMISSIONI E/O DIFFORMITÀ RILEVATE DALL’INPS.

MODALITA’ DI PAGAMENTO PASTI
Il sistema di pagamento è attivato mediante codici personali rilasciati all’atto della prima iscrizione. I codici saranno validi sino al termine del ciclo scolastico dell’alunno.

Si può pagare mediante diverse modalità:

  • Attraverso addebito dei pasti consumati tramite SDD (ex RID) (attivazione addebito tramite sito Acme www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp).Tale sistema prevede pagamento posticipato di 30 giorni rispetto all’ultimo pasto usufruito nel mese.
  • Ricarica tessere presso gli esercenti convenzionati:
    > Farmacia Comunale Via Monzese n° 32
    > Farmacia FARMAKAL in piazza della chiesa
    > Bigio Bar Via Roma n° 8
    > il minimo importo presente sulla tessera deve essere almeno pari ad una mensilità anticipata.
  • Ricarica on line dal sito: www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp.
  • Pagamento tramite Ricarica WEB: eseguendo l’accesso al portale web della refezione scolastica del Comune di Vignate all’indirizzo www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp nella sezione ‘RICARICHE BUONI’ e cliccando sul tasto ‘acquista una ricarica da POS VIRTUALE’, l’utente potrà effettuare una ricarica con carta di credito dell’importo desiderato, vogliate indicare un indirizzo e-mail dove ricevere la conferma dell’avvenuta transazione.
  • Pagamento tramite SDD: previa sottoscrizione di apposita delega bancaria direttamente dal sito www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp, verrà addebitato automaticamente il costo dei servizi sul proprio conto bancario al termine del mese di riferimento. Il modulo per il pagamento SDD è disponibile sul sito nella sezione ANAGRAFICA voce ‘Gestisci il tuo SDD’.

Per informazioni o problematiche relative a codice utente e password, controllo pasti addebitati, estratto conto alunno, info sullo stato dei pagamenti e ricariche Elior sul sito dedicato https://server4.acmeitalia.it/grs_asp/login.asp contattare l’azienda Acme Italia srl – società incaricata da Elior Ristorazione SpA – al numero 02/56804703 oppure via mail: vignate@acmeitaia.it

  • Documenti
Nome File Dimensione
VIGNATE INFORMATIVA ISCRIZIONI ON LINE 2021-22 271 KB
VIGNATE CIRCOLARE INFORMATIVA RISTORATORE 2021-22 273 KB
VIGNATE - MASCHERA LETTERA UTENZA 2021-22 293 KB