Sportello gratuito di supporto digitale

Dettagli della notizia

UN AIUTO PRATICO E GRATUITO PER TUTTI I CITTADINI GRAZIE AGLI SPORTELLI DI FACILITAZIONE DIGITALE

Data di pubblicazione:

12 Giugno 2025

Tempo di lettura:

[Aprile, 2025] – L’accesso ai servizi digitali può rappresentare una sfida, ma grazie agli Sportelli di Facilitazione Digitale attivi in tutta la Lombardia, i cittadini possono contare su un supporto gratuito e personalizzato per navigare il mondo digitale in sicurezza e autonomia.
Con oltre 80 sportelli gestiti da Cesvip Lombardia e partners su tutta la regione, la rete degli Sportelli di Facilitazione Digitale rappresenta un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza digitale. Dagli strumenti per i pagamenti elettronici all’attivazione dello SPID, fino all’invio di pratiche amministrative, gli Sportelli di Facilitazione Digitale, con la presenza di un facilitatore digitale esperto, aiutano i cittadini a superare il digital divide con soluzioni concrete e accessibili.
UN UNICO SERVIZIO, TANTE OPPORTUNITÀ
Dall’utilizzo dello SPID e della Carta d’Identità Elettronica, alla gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico dalla richiesta di bonus e certificati, fino alla ricerca di opportunità lavorative, gli Sportelli di Facilitazione Digitale offrono un supporto gratuito a tutti i cittadini per una vasta gamma di servizi digitali. Scopri tutti i temi nella scheda di sintesi allegata.
L’iniziativa è realizzata con il supporto di Regione Lombardia, grazie ai fondi del PNRR, in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – che ha recentemente lanciato la campagna di comunicazione nazionale insieme al testimonial Marco Camisani Calzolari, noto divulgatore sulle tematiche digitali.
Per informazioni e appuntamenti:
Visita il sito www.cesvip.lombardia.it, clicca sulla Tua provincia e trova il punto più vicino.

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento: 12/06/2025, 11:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona