AFFIDAMENTO GESTIONE SERVIZI CIMITERIALI ANNI 2021-2023

Ufficio Data di Pubblicazione Data di Scadenza Data di Aggiudicazione
Lavori Pubblici Demanio e Patrimonio Igiene Ambientale mercoledì 9 dicembre 2020 venerdì 15 gennaio 2021, ore 13:00

AFFIDAMENTO GESTIONE SERVIZI CIMITERIALI ANNI 2021-2013

 

Indirizzo stazione appaltante CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VIGNATE – DI CASSANO VALCUVIA – DI CASTELLO CABIAGLIO E DI SETTALA

Comune Capofila: COMUNE DI VIGNATE – Via Roma, 19 – 20060 VIGNATE (MI)

Amministrazione Committente COMUNE DI VIGNATE

Via Roma N. 19 – 20060 Vignate (MI)

Tipologia della procedura Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i

Codice CPV principale 98371110-8

Codice CIG 85111810C1

Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 15/01/2021 ore 13.00

Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti Ore 12.00 del 08.01.2021

Criterio di Aggiudicazione Criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 95 comma 2 D. Lgs. n. 50/2016.

Valore totale della procedura € 183.675,00 di cui € 13.500,00 per oneri della sicurezza (€ 6.000,00 oneri per la sicurezza e € 7.500,00 per oneri sicurezza per dispositivi Covid 19) non soggetti a ribasso, oltre ad oneri fiscali;

Valore dei costi non soggetti a ribasso Il costo per la sicurezza è pari a € 13.500,00 (€ 6.000,00 oneri per la sicurezza e € 7.500,00 per oneri sicurezza per dispositivi Covid 19) derivanti da rischi di interferenza di cui al D.Lgs. 81/2008, non soggetti a ribasso

Responsabile Supplente della Centrale Unica di Committenza: Arch. Teresa Sala

Responsabile Unico del Procedimento Arch. Teresa Sala

Durata del servizio: 3 anni a decorrere dalla stipula contrattuale ovvero dall’eventuale consegna del servizio in pendenza contrattuale, con possibilità di ripetizione di ulteriori 3 anni, ai sensi dell’art.63 comma 5 del Decreto Legislativon.50/2016 e smi.

Luogo di esecuzione del contratto Cimitero Comunale – Via Raffaello Sanzio snc

Termine del procedimento (art. 2, c. 2, L. 241/1990) 180 giorni naturali e consecutivi dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte

Finanziamento L’appalto è finanziato con fondi di bilancio del Comune di Vignate

Pagamento Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverrà secondo quanto previsto all’art.11 del capitolato speciale d’appalto.

Tracciabilità Il pagamento del corrispettivo della prestazione oggetto dell’appalto verrà effettuato nel rispetto dei termini previsti dal D.Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231 come modificato ed integrato dal D.Lgs. 9 novembre 2012, n. 192. Il contratto è soggetto agli obblighi in tema di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della L. 13 agosto 2010, n. 136

Verifica ritenute Il contratto è assoggettato all’obbligo di cui al decreto-legge 26 ottobre 2019, n.124 convertito in Legge il 19 dicembre 2019 con il n. 157, se definito quale caratterizzato da prevalente utilizzo di manodopera, presso le sedi di attività del committente, con l’utilizzo di beni strumentali di proprietà di quest’ultimo o ad esso riconducibili in qualsiasi forma ed in proposito, il committente del servizio è tenuto a richiedere all’impresa appaltatrice o affidataria e all’impresa subappaltatrice – che a sua volta è obbligata a rilasciarla – copia delle deleghe di pagamento relative al versamento delle ritenute fiscali operate sulle retribuzioni dei lavoratori direttamente impiegati nell’esecuzione dei servizi affidati dal committente. Nel caso in cui l’impresa appaltatrice, affidataria e subappaltatrice non ottemperi all’obbligo di trasmettere al committente le deleghe di pagamento e le informazioni relative ai lavoratori impiegati, verranno applicate da parte del Committente stesso le disposizioni di cui alla Circolare 1/E del 12.2.2020 emessa dall’Agenzia delle Entrate.